Visualizza la versione completa : Meglio deltec mc 500 o turboflotor 1000 multi sl ?
Ciao ragazzi posseggo con ottimi risultati il secondo skimmer da un paio di anni su acquario da 200 lt senza sump purtroppo. Volendo acquisire spazio esterno pensavo potesse essere utile cambiarlo con il deltec.
Secondo voi ne vale la pena ?
Differenze sostanziali ?
C'è qualcosa di più nuovo sul commercio che vale la pena acquistare compatibile con le caratteristiche dei due skimmer?
Grazie ciao :-)
Massimo-1972
13-08-2009, 11:53
Forse intendi l'MCE 600 il 500 non mi ricordo che sia appendibile a bordo vasca, ma forse mi sbaglio. Io ti consiglio il Deltec (tra i modelli appendibili) anche se più rumoroso.
Mi sembra ci sia un articolo su Acquaportal con le differenze tra i due
Non penso ci sia tanta scelta fra i modelli appendibili per 200L gli altri sono giocattolini che non vale la pena considerare IMHO
Io ho il TF1000 multi da tanti anni, non ricordo più quanti. L'ho usato sia appeso quando avevo un Rio400 senza sump che in sump.
E' uno schiumatoio eccezionale silenzioso ed efficace.
Il mio aveva smesso di schiumare perchè ho appena cambiato la vasca e come sappiamo tutti quando si cambia qualcosa ci vuole del tempo perchè tutto ricominci a funzionare ed infatti ho appena scritto in un'altro post che iari sera ha ripreso.
Io non lo cambierei...........
Nirs, infatti mi trovo benissimo, nitrati e fosfati a 0 praticamente da sempre, era solo per l'ingombro esterno un pò considerevole.
Massimo#1972, oltre al 600 (che avevo preso prima del 1000 e subito cambiato per l'eccissiva rumorità, almeno per me) c'è anche il 500 da appendere internamente alla vasca, ma appunto non so un granchè del suo funzionamento.
Grazie comunque.
KLAUS.76
14-08-2009, 09:41
Squadra vincente non si cambia ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |