PDA

Visualizza la versione completa : Primo acquario, muffa filtro

Floh_SD
12-08-2009, 20:27
Ciao a tutti, sono nuova e inesperta, ho preso un acquario da 30 litri, l'ho allestito con ghiaietto (lavato), 2 piantine finte e un'anfora e ci ho messo il filtro interno (tetratec easycrystal filter 250). L'acqua l'ho trattata con il biocondizionatore e ora sto aspettando il mesetto necessario a far maturare bene il filtro.
All'inizio l'acqua era torbida,ma poi dopo qualche giorno è diventata cristallina. Ora sono passate due settimane e ho notato che sul filtro è presente qualcosa di verdastro (muffa?)

http://img212.imageshack.us/img212/3455/filtroy.jpg (http://img212.imageshack.us/i/filtroy.jpg/)

E' normale? Come devo procedere? Devo cambiare il filtro prima di inserire un oranda? Ed è vero che è sufficiente cambiare la cartuccia filtrante?
Scusate le troppe domande,ma sul web si trovano mille correnti di pensiero,perciò mi sono rivolta a voi perchè so che su questo forum c'è gente competente :)
Grazie in anticipo ;-)

Giudima
12-08-2009, 20:41
Floh_SD, innanzitutto benvenuta su AP.

E' normale? #36# #36#

Come devo procedere? non devi fare assolutamente niente andrà via come è venuta a termine della maturazione.

Devo cambiare il filtro prima di inserire un oranda?
Devi cambiare la vasca............ 30 lt. sono pochissimi per un oranda -20

Floh_SD
12-08-2009, 20:44
Davvero? Ho chiesto al negozio e mi hanno detto che per uno 30 litri vanno bene :( Va beh,pazienza cambierò pesciolino :) Comunque grazie mille per la risposta ;-)

Giudima
12-08-2009, 20:51
Prima regola, mai fidarsi dei negozianti, in genere, pur di vendere ti dicono che va bene tutto (tanto se va male è colpa tua) intendiamoci non sono tutti così, fortunatamente. Per qualsiasi dubbio chiedi qui, mqgari prima, qui nessuno ti deve vendere niente e nessuno ci guadagna niente.

Va beh,pazienza cambierò pesciolino che vuol dire? Che lo cambi con cosa ?

Floh_SD
12-08-2009, 20:57