Visualizza la versione completa : Datemi un parere
Salve ragazzi scrivo qui perchè è la sezione dedicata agli acquisti e appunto su questo vorrei un parere.Diciamo che oggi mi sono recato dal mio negoziante abituale (non voglio fare nomi) il quale ha vari siti internet di vendita,ma trovandosi a 10 minuti da casa mia non vedo il motivo di farmi spedire il pacco.Sabato scorso ho comprato da lui un materiale per il riempimento del reattore di calcio credendo potesse andare bene,all'inizio lui stesso mi ha detto che non era adatto ma poi ha detto che andava bene comunque.Fatto l'acquisto,arrivato a casa mi sono sorti dei dubbi ed informandomi mi sono accorto effettivamente che il materiale nel mio reattore rischiava di "impaccarsi".Arrivato alla conclusione che era meglio cambiare prodotto, come dicevo sopra oggi i sono recato da lui con il prodotto e la fattura chiedendo gentilmente la possibilità di un cambio con materiale diverso,(cosa per altro accaduta già altre volte con altri articoli trovando sempre piena collaborazione) oggi però mi sono trovato davanti ad un totale rifiuto del cambio adducendo come spiegazione il fatto che a fattura emessa non poteva fare sostituzioni e che comunque il negozio era chiuso per ferie.A parte il fatto che sul sito non si parla nemmeno di chiusura per ferie (ma questo poco importa) volevo sapere secondo voi se è stato corretto rifiutarsi di effettuare il cambio?
se la confezione e integra non si puo rifiutare,per legge entro 7 giorni lavorativi puoi combiare merce senza nessuna spiegazione.Fatti valere
telefonatina veloce alla guardia di finanza...
giangi1970
13-08-2009, 16:06
david73, Se la confezione e' integra(in ogni sua parte....quindi anche un eventuale scatola esterna) e hai il regolare scontrino che ne attesta che hai preso proprio quel prodotto te lo deve cambiare entro i 7 giorni........anche se dalla descrizione credo di aver capito di chi parli e non e' nuovo a queste cose.......
Gli acquisti in negozio o locali commerciali non prevedono il diritto di recesso...se hai comunque "realizzato/finalizzato" la transazione nel suo negozio anche se l'hai "prenotata" on-line, credo che comunque non è tenuto.
beh pero' se lui ha chiesto una sabbia per quella funzione e poi non puo essere utilizzata... beh la deve cambiare...
Massimo-1972
13-08-2009, 19:07
Anche io come luker, penso che non sia tenuto a cambiarlo se il prodotto non è difettoso, e se non è valido per la funzione che l'acquirente desiderava ... diciamo che l'acquirente doveva saperlo ...
..., ma direi sta al buon senso del negoziante, in fondo rischia di perdere un cliente per una manciata di euro #24
Io ci tornerei, e riproverei :-(
salvicu77
13-08-2009, 19:33
anche se dalla descrizione credo di aver capito di chi parli e non e' nuovo a queste cose.......
ehehheh e siamo in 2.....però a me non è mai accaduto nulla di questo, anzi mi hanno anche cambiato articoli spedendoli a 1500 km di distanza!!
david73,
ritengo il negoziante sia un pò stanco....magari sente caldo, ma se lo fai ragionare sono certo che la merce la cambia...eccome se la cambia...!! altrimenti..
telefonatina veloce alla guardia di finanza
In ogni caso, a parte lo scherzo, è nei tuoi diritti...io andrei avanti!! (ma è solo il mio pensiero)
Beh ragazzi che dire volevo solo qualche vostro parere,certo può essere che non fosse tenuto a cambiare il prodotto ma visto la mia frequentazione abituale del negozio (ormai un paio di anni) e le ingenti somme spese nello stesso (vasca,pompe e controller ecc.ecc. per non parlare poi di tutti i prodotti) mi sarei aspettato un po più di collaborazione vista la somma (11 Euro) e comunque avrei acquistato un'altro prodotto spendendo di più.Ho sempre sentito parlare male di questa persona ma ad essere sincero fino ad oggi mi ero trovato abbastanza bene (anche se devo ammettere che da quando ha cambiato sede ho notato atteggiamenti diversi) comunque alla fine ho usato il prodotto in questione, se si impaccherà amen,svuoterò il reattore,certo per quanto mi riguarda ha perso un cliente,piuttosto ci rimetterò i soldi della spedizione ma da oggi in poi comprerò su altri lidi. ;-)
Amstaff69
13-08-2009, 22:10
telefonatina veloce alla guardia di finanza...
Per dire che??? Che ha emesso regolare fattura? Ma per favore... #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |