Entra

Visualizza la versione completa : Rio 240 marino di soli pesci

Peppesssss
12-08-2009, 17:42
Ciao a tutti vorrei cominciare con il marino .... Da pochi giorni ho levato il filtro interno per inserire al suo posto un deltec 600 esterno Piu' rocce vive... Per. Quanto riguarda la scelta dei pesci vorrei comprare un pesce scorpione ...mi piacerebbe anche un pesce imperatore e' possibile ?.....secondo voi che pesci posso inserire ????????

UCN PA
12-08-2009, 20:11
benvenuto ;-)
quali sono le dimensioni del rio240?

Peppesssss
12-08-2009, 20:40
Sui 130x45x55h

Massimo-1972
12-08-2009, 22:24
Ma sai che il pesce scorpione è abbastanza pericoloso per via della sua velenosità?
Per il resto è un pesce stupendo a livello di carattere, mi ricordo un mio amico che lo allevava e a lui si faceva anche accarezzare

Per l'Imperator mi sembra che sia piuttosto difficile nell'acclimatazione

Io ti consiglio una bella cernia insieme al Pesce scorpione, ... carnivoro anche lui e affettuoso anche lui.

Ovviamente vasca dedicata a questi due stupendi pesci e basta

MCE 600 ok perchè i carnivori cac.no tanto

UCN PA
12-08-2009, 23:43
Peppesssss, come popolazione ti consiglio uno scorpione, un P. imperator, un acanturide, e se hai il coperchio anche nuna murena
per l' alimentazione dell' imperator nessun problema, all' inizio basta offrirgli verdura bollita
il problema potrebbe essere lo scorpione perchè è un pesce molto lento nell' alimentarsi, e si fa rubare facilmente il mangiare, secondo me per questo motivo non è compatibile con la cernia, lo scorpione dovrà essere il primo pesce ad essere inserito, soltanto quando sarà abituato a mangiare pesciolini morti(magari dalle mani) potrai inserire altri pesci
;-)

daniele753ac
13-08-2009, 00:18
guarda io con il volitans ho tenuto di tutto(naturalmente delle adeguate dimensioni)
ti consiglio anche io di inserirlo per primo e giovane e abitualo piano piano al cibo inerte...dopo diventerà come un cagnolino.
insieme puoi metterci una bella LACTORIA CORNUTA(i primi giorni filtra col carbone attivo)oppure una murena,un odonus niger e un canthigaster(pesce palla).
vai tranquillo!! -28