Visualizza la versione completa : Scandaloso
Guardate cosa ho trovato in giro sul web!!
#07 #07 http://www.noantri.com/wp-content/uploads/2008/06/goldfish.jpg
Non dovrebbe essere illegale?
ho letto che dopo pco tempo muore..è completamente sigillato..
PS:Non so se già c'èra un topic su questo
Penso che, come posso desumere dal disegno di Huānhuan (una delle mascotte delle olimpiadi di Pechino) e, presumibilmente, sono state diffuse in Cina dove la legislazione sugli animali è diversa, come diversa è anche la senibilità verso gli stessi.
Paese che vai.....................
onlyreds
12-08-2009, 19:19
In Italia si, sarebbe un reato penale....
io comunque mi auguro sempre che siano fotomontaggi o cose costruite solo per fare la foto....
lo spero anche se nel profondo ci credo poco :-( :-(
A me, purtroppo, pare vera #09 #09
purtroppo mi sa che è vero
l'ho trovato qui http://www.noantri.com/cina-pesci-rossi-vivi-come-portachiavi.html
Ishramit
12-08-2009, 22:40
In un libro sui pesci rossi ho trovato che in un periodo andava di moda in Francia tenere dei pesci gravemente affetti da nanismo in orecchini a forma di boccia.
Terribile #07
Sandro S.
12-08-2009, 22:55
-20
ghiottolina
12-08-2009, 23:07
Raccapricciante!!! -04
Ho controllato e pare NON sia una bufala... davvero scandaloso #06 poveri pesciolini -20
mi ricorda la storia dei gatti nei barattoli di vetro #24
Bonsai-kittens! Però quella era una bufala per fortuna!!
onlyreds
13-08-2009, 09:14
Se è vero è davvero raccapricciante. Ma secondo me anche questa è una bufala, vi spiego cosa me lo fa pensare:
innanzitutto, ho fatto una ricerca su google con "pesci rossi cina portachiavi" e viene fuori solo e soltanto la foto che è stata postata anche qui e l'articolo a corredo dice sempre le stesse cose... se fosse vero ci sarebbero tantissime foto di animalisti indignati che denunciano il fatto.
Dalla foto poi, sembra che questo portachiavi sia più piccolo del palmo di una mano, quanta acqua potrebbe tenere? pochissima, e soprattutto, per la forma che ha è largo e schiacciato mentre il pesce sembra girarsi senza problemi.
infine, leggendo gli articoli (tutti uguali) parlano di venditori ambulanti: se fosse vero avrebbero ricevuto la partita di portachiavi diciamo la sera prima della vendita, o la mattina stessa, ma quanto pensate che possa vivere un pesce in 20cc d'acqua (20 cc sarebbe un bicchiere, qua sono ancora meno) sigillati? secondo me nemmeno 1 ora, quindi questi ambulanti cosa venderebbero? portachiavi con pesci morti... sarebbe antieconomico, visto che non ne venderebbero uno.
Per questi ragionamenti credo sia un'altra bufala... e sinceramente lo spero proprio!!
#36#
onlyreds, spero davvero che tu abbia ragione... #07
Questa notizia lho vista in rete ai tempi delle Olimpiadi di Pechino, forse mi sbaglio ma doveva essere il mega gadget dei giochi olimpici, poi le varie associazioni ambientaliste ne hanno bloccato la diffusione...e la foto sul sito che ho visto era proprio quella
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |