Visualizza la versione completa : ultimo consiglio schiumatoio.
ragazzi lo so che vi sto stressando, il fatto è che vorrei che mi diate un vostro valido giudizio. devo prendermi questo benedetto schiumatoio, nell'ultimo topic, per la mia vasca da 120x55x55 più la sump con metodo berlinese dove allevae lps ed sps di tutti i tipi e un bel pò di pesci, mi era stato consigliato un lg 600 sp. informandomi con altr persne, mi hanno detto che questo è uno skimmer scadente e al di sotto di prodotti come l'aq engeneering ecc. a chi devo dare retta? sono nella confusione più totale. anche perchè una volta preso questo schiumatoio non potrò più cambiarlo. grazie a tutti anticipatamente.
che sia scadente non credo propio....forse è ritenuto superiore a quanto sia realmente, come tanti altri....secondo mè non ti troveresti male.
giangi1970
12-08-2009, 18:32
Peppe8, Che sia scadente e' decisamente un'esagerazione......
ma quale sarebbe il miglior schiumatoio per la vasca in questione?
giangi1970
12-08-2009, 20:43
Peppe8, Restando su quelle cifre si assomigliano un po' tutti,come prestazioni intendo.......
Poi va molto a gusti...... ;-)
Io comunque resterei su quello che hai scelto...
ma ce ne soo altri buoni per la mia vasca che costano di più? non è che esiste uno schiumatoio che è il migliore di tutti?
giangi1970
12-08-2009, 21:21
Peppe8, Certo.......
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2422
Poi che sia migliore non saprei dirtelo....non l'ho mai provato....dei fratelli piu' grossi sono tutti contenti ma dei piccoli non sembrerebbe lo stesso.....ALMENO PER SENTITO DIRE:::::
quindi questo sarebbe il migliore schiumatoio di tutti? pure di un doppiapompa?
comunque in definitiva quale schiumatoio prendo per la vasca in questione? fatevi avanti con le opinioni, e vi prego di motivare la vostra scelta. vi ricordo che una volta preso non potrò più cambiarlo. quindi vorrei prendere un ottimo prodotto e adeguato per la vasca di cui ho parlato sopra.
Guarda che ti stai facendo troppe paranoie!
Rimanendo in quella fascia di prezzo e su marche note fai la tua scelta e non sbagli.
Non esiste lo ski prefetto ne, sempre restando tra i più noti e usati, quello peggio.
10 persone che interpelli 10 opinioni che senti.
Compra quello che reputi giusto, spendi il MENO possibile, e se quando avrai più esperienza ti sembrerà opportuno lo cambierai.
Guarda che ti stai facendo troppe paranoie!
Rimanendo in quella fascia di prezzo e su marche note fai la tua scelta e non sbagli.
#36# #36# , concordo pienamente
Amstaff69
12-08-2009, 23:47
Devi valutare oltre alle dimensioni, il carico organico che avrai in base ai pesci; il metodo di gestione; la dimensione della sump il consumo; la risalita.
Detto questo lo skimmer migliore non esiste; esistono buoni prodotti e prodotti scadenti. I primi mediamente costano un pò di più.
Sulle marche "note" non sbagli; per me devi stare attento soprattutto al dimensionamento.
Devi valutare oltre alle dimensioni, il carico organico che avrai in base ai pesci; il metodo di gestione; la dimensione della sump il consumo; la risalita.
Detto questo lo skimmer migliore non esiste; esistono buoni prodotti e prodotti scadenti. I primi mediamente costano un pò di più.
Sulle marche "note" non sbagli; per me devi stare attento soprattutto al dimensionamento.
.
Perfetto, ora è dinuovo nel marasma più assoluto :-D
Amstaff69
13-08-2009, 10:15
.
Perfetto, ora è dinuovo nel marasma più assoluto :-DVero... :-D
Ma: 1)non lo siamo tutti quando si acquista uno skimmer? 2)mi pare che quelli siano parametri decisamente importanti.
Io personalmente potrei dire "prendi questo" o "quello" il problema (toccato con mano sulla mia vasca) è che quello stesso skimmer su una vasca lavora in un modo, su un altra in modo completamente diverso nonostante - magari - le dimensioni simili.
Ciò che voglio dire è che non è semplice, così come di stare (come ho detto) su marche "note" dove sbagliare completamente è molto più difficile.
Cosa vuol dire, ad esempio "Un bel pò di pesci"?
Magari scopriamo che Peppe8 ci vuol mettere 10 acanturidi...
E allora forse gli ci vuole uno skimmer...
Magari tre Anthias...e allora va bene un altro...
Ha problemi di spazio sotto la vasca? Che portata ha lo scarico e la risalita?
Se fa girare (esempio stupido) 500 lt/h di acqua in sump che ci mette uno skimmer che ne tratta 1000?
Non vi sembra?
Supercicci
13-08-2009, 10:27
Peppe8,
se proprio vuoi un nome
dai un'occhiata al BM150 (bubble magus) con la pompa Aquabee 2000/I
il prezzo è basso ed è uno skimmer affidabile che non dà grossi problemi, va benissimo per la tua vasca anche per un carico organico alto.
E' facilmente e completamente smontabile per una pulizia a fondo (cosa che non è per la maggior parte degli altri e + costosi skimmer)
Si tratta di un prodotto industriale pensato e progettato con cura
Per tua tranquillità, fai cerca sul sito per vedere cosa ne pensano gli altri e poi decidi
madmaxreef
13-08-2009, 11:03
il miglior consiglio che posso darti e quello di ascoltare tutti poi guardare che vasca hanno per farti un idea dello schiumatoio che montano ;-)
tanto per farti un idea io uso uno schiumatoi artigianale copiato dal grothec HEA 150 :-)
allora come rialita vorrei montare una compact plus 2000, questa deve vincere un altezza di 135 cm circa. come pesci vorrei metterne un bel pò, certo mica 10 acanturidi, ma dei bei pesci e colorati, cioè non vorrei sovraffolare la vasca, ma neanche avera n gruppetto di 4 o 5 pesci. quale sarebbe il giusto numero di pesci? in base a questo, con metodo berlinese, va bene un lg 600 sp, oppure vado su unopiù grosso, o cambio direttamente modello?
Peppe8,
se proprio vuoi un nome
dai un'occhiata al BM150 (bubble magus) con la pompa Aquabee 2000/I
il prezzo è basso ed è uno skimmer affidabile che non dà grossi problemi, va benissimo per la tua vasca anche per un carico organico alto.
E' facilmente e completamente smontabile per una pulizia a fondo (cosa che non è per la maggior parte degli altri e + costosi skimmer)
Si tratta di un prodotto industriale pensato e progettato con cura
Per tua tranquillità, fai cerca sul sito per vedere cosa ne pensano gli altri e poi decidi
.
Sono assolutamente d'accordo con Supercicci!
Quando ti consiglivo di spendere il meno possibile tra le righe parlavo del Magus ;-)
veramente mi hanno detto che il magus, non è un gran che, è molto meglio lg.
ti hanno motivato almeno questa affermazione..?..comunque sono prodotti diversi...ma non per questo non validi
Peppe8, vedi che più fai domande e più avrai risposte discordanti..
sono 2 mesi che ti si consiglia sempre gli stessi skimmer.credo che ormai sei in grado di decidere in base a prezzo-disponibilità (nuovo o/e mercatino) e idea personale quale prendere....
lo skimmer migliore non credo che esista anche perchè poi avremmo tutti quello non credi??
Supercicci
13-08-2009, 13:28
Peppe8,
Che il cinese non sia un gran chè probabilmente lo dice chi non lo ha avuto o provato.
Io non ti parlo per sentito dire
Ognuno deve fare le proprie esperienze e se ti piace LG compra pure quello... non sbagli.
madmaxreef
13-08-2009, 13:44
Peppe8, cerchi una risposta che non potrai mai avere #23 puoi mettere lo schiumatoi che vuoi me se non sai quello che fai in termini di gestione non otterai mai i risultati che ti aspetti
Ma il resto dell'attezzatura l'hai già presa ?
No perché se finita sta giostra dello ski attacchi poi con pompa di risalita, pompe di movimento, T5 o HQI non la finiamo più :-D
... scherzo naturalmente ;-)
tom03, si ho già tutto, mi manca solo lo skimmer. una volta preso, farò partire la vasca e mettero un topic, descrivendo l'allestimento passo dopo passo.
Supercicci, non è che mi piace lg, per come estetica gli skimm sono tutti uguali. non c'è ne uno che preferisco. anche perchè se c'era non avrei aperto questo topic.ho chiesto proprio perchè esseno tutti simili , volevo sapere quale di questi farebbe al caso mio.
a dimenticavo : qual'è un buon schiumatoio per la vasca in questione, e che sia molto silenzioso?
a dimenticavo : qual'è un buon schiumatoio per la vasca in questione, e che sia molto silenzioso?
quello associato ad una buona gestione, questo è il miglior schiumatoio...
prendi atto delle mie parole...lo skimmer non salva la vasca, è la gestione compreso esso che ti farà avere una bella vasca, quindi decidi su questi fattori
quindi o lg 600sp, o grotech hea 150, o altri sono tutti gli stessi associati ad una buona gestione? tocca a me scegliere?
.
Pure silenzioso :-D sei forte!
Peppe8, la scelta è in rapporto a grandezza vasca e popolazione. però per il resto non c'è lo skimmer che ti fa venire i colori belli dei coralli o che ti permette di avere una gestione errata....
e in rapporto alla mia vasca 120 x55x55, dove allevare lps ed sps, ed avere dei bei pesci, anche piccoli con giusto due o tre grossi, lg 600 sp andrebbe bene? oppure vado su un altro prodotto?
vasca 120 x55x55, dove allevare lps ed sps, ed avere dei bei pesci, anche piccoli con giusto due o tre grossi
.
Condizioni classiche dell'80% degli acquariofili.
Se l'LG ti convince procedi con quello. Non sarà comunque merito o demerito suo della vasca che saprai ottenere (o almeno non in maniera preponderante) ;-)
LGM è una sola....Bubble Magus è una sola....ti è venuto in mente che ogniuno ha i suoi preferiti ?
Provati entrambi e direi che di sole ci sono le parole di chi ti ha suggerito in merito :-))
Abracadabra, quindi mi stai dicendo che uno vale l'altro? ma non c'è qualcuno che ha provato sia il grotech hea 150 sia lg 600 sp e sa dirmi qual'è il migliore fra i due?
CIOCIARO 100%
14-08-2009, 12:34
se ti interessa nel mercatino c è un lgm600sp nuovo di zecca i vendita...
se insisti sempre con le stesse domande non ti risponderà più nessuno #07 #07 #07
se insisti sempre con le stesse domande non ti risponderà più nessuno #07 #07 #07
...devo quotare senza dubbio, cerca di raggiungere una decisione serena, senza parlare di prodotti in generale, se vuoi dei dettagli tecnici e precisi qui puoi chiedere ma basta paragonare skimmer con grandezza, litri trattati, funzionamento, marche o prezzi diversi l'uno dall'altro...
ok,CIOCIARO 100%, ma dov'è questo skimmer? perchè io non l'ho visto.
CIOCIARO 100%
14-08-2009, 14:49
Peppe8, eccolo: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=259565
madmaxreef
14-08-2009, 16:15
ma allora non avete capito se nessuno gli dice che va bene per la sua vasca non lo può comprare :-D :-D
ok ivano. visto che non posso avere consigli su qal'è il migliore come anche deto da te, cosa che reputo giusta, vi voglio vhiedere. ma a parità di pompa utilizzata, e altezza, uno schiumatoio che è sempre doppiapompa che ha la camera di schiumazione con un diametro di 150mm è più performante di uno che c'è l'ha più piccola(120mm)? cioè maggiore è il diametro, più è performante lo skimmer?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |