PDA

Visualizza la versione completa : Informazione convivenze

Re Sole
12-08-2009, 11:52
Ciao a tutti, sono un neofita, e in quanto tale sto vagliando una serie di idee per quanto riguarda quello che sarebbe il mio primo acquario.
Una di questre prevedeva una vasca (non so ancora precisamente di quanti litri, ma all'incirca un'ottantina) dove mi piacerebbe inserire cardinali, corydoras e due carassius auratus cometa.
Cosa ne pensate, è un'idea fattibile oppure non sta nè in cielo nè in terra?
Grazie a tutti ;-)

sok
12-08-2009, 12:29
non sta ne in cielo ne in terra :-D
perchè i cardinali e i corydoras sono pesci tropicali e hanno bisogno di acqua riscaldata e carassi sono pesci d'acqua fredda ed hanno bisogno almeno di 50 litri a testa

Re Sole
12-08-2009, 13:34
non sta ne in cielo ne in terra :-D
perchè i cardinali e i corydoras sono pesci tropicali e hanno bisogno di acqua riscaldata e carassi sono pesci d'acqua fredda ed hanno bisogno almeno di 50 litri a testa
Non mi deridere :-( :-( ;-) :-))
grazie per l'aiuto ;-)

sok
12-08-2009, 15:17
Non ti sarai mica offeso?#13
Cmq prima di tutto devi sapere i valori dell'acqua

Re Sole
12-08-2009, 16:31
Non ti sarai mica offeso?#13
Cmq prima di tutto devi sapere i valori dell'acqua
No, no, stavo scherzando :-)) :-)) ;-)
Quindi con neon e cardinali che pesci si possono abbinare?
e con i carassi?

sok
12-08-2009, 16:56
Tu vuoi fare una acquario con pesci d'acqua fredda o un acquario tropicale?

hyolo
12-08-2009, 17:26
quoto sok, se riesci ad arrivare ai valori giusti potresti valutare di inserire una coppia di ciclidi nani invece dei rossi che non centrano niente ;-)

Re Sole
12-08-2009, 20:23
Quindi qualche Apistogramma, ad esempio.. all'incirca (sempre ricordando che le dimensioni della vasca non sono ancora precise) quanti esemplari suggerite di mettere?

sok
12-08-2009, 20:29
prima di scegliere pesci devi sapere i valori dell'acqua

Luca___
13-08-2009, 00:06
prima di scegliere pesci devi sapere i valori dell'acqua

o dopo aver deciso la popolazione (equilibrata e con pesci fra loro compatibili) ottenere valori dell'acqua adatti!!!

Re Sole, inizia a documentarti qui: http://www.acquaportal.it/Dolce/ troverai parecchi articoli utili ;-)