PDA

Visualizza la versione completa : Posizionamento Caulastrea

Danilo Ruscio
10-08-2009, 23:08
Salve a tutti, oggi ho acquistato una Caulastrea (furcata?) e l'ho inserita in acquario, il problema è che si trova sotto l'euphyllia che fa da ombrellone, dalle foto dite sia il caso di spostarla in una zona con luce diretta? l'eventuale contatto con i polipi dell'euphyllia potrebbe danneggiare la caulastrea (o viceversa)?
datemi conferma se è una furcta grazie, e non fate caso alla sporcizia sul vetro e le rocce.

fappio
10-08-2009, 23:40
Danilo Ruscio, si certo , non si devono toccare , spostala in una zona con più luce .... è molto magra , ha bisogno di essere nutrita ....

Danilo Ruscio
10-08-2009, 23:52
al negozio era bella gonfia, la vedi magra perchè l'avevo appena inserita, comunque seguirò il consiglio ...anzi i consigli! gamberetti a pezzetti o artemia liofilizzta credo vadano bene come alimenti.

fappio
11-08-2009, 00:18
Danilo Ruscio, va bene un po tutto , anche liofilizzati ...si adesso è sgonfia , ma il tessuto è un pò tirato ...niente di grave, di tanto in tanto a luci spente (quando estroflette i tentacoli) con una siringa gli spruzzi sopra un pò di cibo ---

PESCATORE
11-08-2009, 13:12
fappio, se nn estroflette i tentacoli è brutto segno???

fappio
11-08-2009, 13:38
PESCATORE, se è una situazione momentanea immagino di no ,

Danilo Ruscio
11-08-2009, 15:28
ho riposizionato la caulastrea, ora è in piena luce.
ieri non ha estroflesso i tentacoli credo per lo stres, se dovesse durare a lungo come si interviene? lo chiedo perchè la mia caulastrea curvata verde ha iniziato a tirare e ho perso 3 polipi, è successo in un periodo molto breve ora pare si stia riprendendo ma delle alghe filamentose si sono attaccate vicino i polipi rimasti che comunque continuano a gonfiarsi di giorno e ad aprirsi appena di notte.

fappio
11-08-2009, 22:06
Danilo Ruscio, e un animale molto robusto , devi garantire un minimo ...