PDA

Visualizza la versione completa : Che specie di pesce è quello nella foto?

Tenero Magico
10-08-2009, 19:41
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, pochi giorni fa mi è stato regalato un acquario di acqua dolce di 80 litri, all'interno ci sono piante in plastica, e come specie di pesci:
1 Aequidens Rivulates
1 pesce comune rosso
2 pesci rossi che vedete in foto e che non so di che specie si tratti...
1 pesce di fondo abbastanza grande (ma non so di che specie si tratti :( ), presto posterò una foto anche di lui...

mi aiutate per favore?
premetto che di acquariologia non ci capisco niente :( Grazie!

orfeosoldati
10-08-2009, 20:12
Non lo so, ma mi sa tanto che hai postato nella sezione sbagliata: qui si discute di foto :-)) .....a meno che tu non voglia un parere sullo scatto!

flashg
11-08-2009, 00:56
sezione sbagliata comunque e' un hemicromis bimaculatus o lifalili ,altrimenti detto ciclide gioiello , areale di appartenza west africa :-))

blackrose
11-08-2009, 08:28
Infatti :P Moderatori Spostate ne: Il mio primo acquario di acqua dolce :D

Il ragazzo ha bisogno di aiuto =) Anche perchè quel ciclide prima o poi banchetterà con il resto degli ospiti! :D

flashg
11-08-2009, 14:31
difficile che li mangi ,pero' potrebbe attaccarli se sono una coppia

Tenero Magico
11-08-2009, 15:06
grazie per i consigli e scusatemi per aver postato il mio problema nella sezione sbagliata... dove possiamo parlarne tranquillamente?

blackrose
11-08-2009, 15:51
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=4

Qui trovi sicuramente piu supporto :P

Federico Sibona
11-08-2009, 16:56
Sposto in Pesci tropicali.
Tenero Magico, continua su questo topic dove ti hanno già dato delle risposte.
Quello che hai appena aperto in Ciclidi dei fiumi africani lo chiudo.

Comunque tenere quei pesci in 80l equivale a pianificare una strage.
Spero almeno che per ora siano piccolini. Che dimensioni hanno (tutti)?
Sarebbero necessarie le foto del pesce da fondo e del pesce rosso per capirne le specie ;-)

yangadou
13-08-2009, 23:35
E' un Hemichromins bimaculatus (pesce gioiello) ciclide africano che di solito vive in coppia.

Tek1
14-08-2009, 10:57
Posta la foto del pesce da fondo. Ma io a questo punto dedicherei l'acquario ai pesci rossi, visto che sei un neofita. Quindi fossi in te darei via tutti e 5 i pesci e prenderei 2 pesci rossi del tipo Oranda o simili.

Patrick Egger
14-08-2009, 13:37
Ciao

Io non so come voi riuscite ad identificare su quella foto la specie esatta di Hemichromis???

è talmente difficile distinguere le diverse specie di Hemichromis,che è impossibile specificare la specie su quella foto postata prima.Che si tratta di un Hemichromis o comunemente chiamato anche gioiello d'acqua(d'africa),è indubbiamente vero,ma la specie,o magari di che ibrido si tratta,non è identificabile! #07

alek4u
14-08-2009, 14:00
Posta la foto del pesce da fondo. Ma io a questo punto dedicherei l'acquario ai pesci rossi, visto che sei un neofita. Quindi fossi in te darei via tutti e 5 i pesci e prenderei 2 pesci rossi del tipo Oranda o simili.

Mi sembra un pessimo consiglio.
Tralasciando il fatto che 80 litri sono pochi per due oranda, oltretutto non è che perchè i rossi siano pesci d'acqua fredda necessitino di meno cure, l'unica differenza sta nel riscaldatore. Ci sono miriadi di pesci tropicali semplici da allevare..

PS: ovviamente esistono pesci più o meno delicati, ma consigliare ad un neofita pesci rossi solamente perchè è novizio mi sembra un grossolano errore.
PS2: più che altro, trovo strano che nessuno abbia fatto notare che ci sono pesci d'acqua fredda assieme a tropicali..

Patrick Egger
15-08-2009, 11:25
[quote=Tek1]Posta la foto del pesce da fondo. Ma io a
Mi sembra un pessimo consiglio.
Tralasciando il fatto che 80 litri sono pochi per due oranda, oltretutto non è che perchè i rossi siano pesci d'acqua fredda necessitino di meno cure, l'unica differenza sta nel riscaldatore. Ci sono miriadi di pesci tropicali semplici da allevare..

PS: ovviamente esistono pesci più o meno delicati, ma consigliare ad un neofita pesci rossi solamente perchè è novizio mi sembra un grossolano errore.
PS2: più che altro, trovo strano che nessuno abbia fatto notare che ci sono pesci d'acqua fredda assieme a tropicali..

concordo in pieno #36# #36# #36#