Visualizza la versione completa : Raddoppio neon 25w
Giuppy1975
10-08-2009, 16:16
Sono un neofita impegnato nella modifica dell'impianto elettrico del mio acquario #06 , inizialmente montava un solo neon T8 da 25w, per un 120 litri è pochissimo, per avere un buon rapporto watt/litro, così sono riuscito ad aggiungere altri 3 neon T8, due da 18w ed un altro da 25w, disposti pertendo dal davanti 18w, 25w, 25w e 18w, per la scelta dei neon ho già diverse idee comunque vedrò bene altri topic. Però sono bloccato sul sistema di accensione dei 2 neon da 25w...siccome so che sono neon esclusivamente per uso acquariofilo, in circolazione non riesco a trovare nulla. Per i due da 18w ho trovato un reattore 2x18w e per problemi di spazio nel vano vorrei trovare qualcosa di simile!!!... Un reattore o ballast elettronico che riesca ad accenderli entrambi! Esiste? Qualcuno sa consigliarmi. Grazie in anticipo :-) .
Giuppy1975
10-08-2009, 17:16
Un reattore da 2x30w in serie o parallelo potrebbe andar bene? I due da 18w montano un reattore per un neon da 36w sino a 40w o 2 neon da 18w o 2 da 20w collegati in serie (già montato, con il proprio orologio meccanico giornaliero e funziona benissimo).
perche non smonti 2 ballast da 2 lampade a rismarmio energetico da 25w.
non ti costeranno piu di 7 euro di tutte e 2.
ti posso garantire che è proprio facilissimo e non occupano spazio perche sono piccolissimi
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/Ballast_elettronico/default.asp
segui questa guida ed andra tutto bene
Giuppy1975
12-08-2009, 16:31