PDA

Visualizza la versione completa : problema discus di troppo


orgidas91
10-08-2009, 14:20
salve a tutti,
da 3 mesi ho due discus (non molto grandi) ..in un acquario da 50l perchè sono in isolamento in quanto prima non mi curavo molto dei pesci.. e quindi col tempo si sono risecchiti e hanno perso colore. qesto è avvenuto quasi 8 mesi fà ,e quindi ho deciso di portarli dal mio negoziante in cura. ma quando li ho ritirati erano addirittura bianchi... e lui mi ha detto di metterli in una vasca da soli.. da allora si sono coliti un pò di più mangiando tutti i giorni almeno una volta surgelato.. contiuano tuttora a non mangiare il secco. in un 400l ho un discus bellissimo ed è lì che dovrei mettere i due discus ma ormai è diventato dominante e mi hanno detto di introdurne almeno 3-4 insieme .non sono poi così tanto sicuro che i 2 discus si riprendano e per questo vorrei sapere sec'è qualche speanza o se midevo rassegare ed eventuali cure .
grazie

michele
16-08-2009, 14:40
Difficile saperlo senza vedere. -05

dan79
30-08-2009, 12:48
descrivi i valori delle vasche e fai delle foto ai pesci!
comunque se li rimetti in un 400l anche se il maschio e' dominante comunque c'e' un bel po di spazio.
se non hanno patologie io li metterei in vasca, molte piu' probabilita' di ripresa in litraggi ottimali, se pero' devi fare delle cure falle prima nella vasca piccola!

Puffo
30-08-2009, 22:29
si metti le foto...... età?