Visualizza la versione completa : rigenerare filtri osmosi
ho letto un interessante articolo qui su come ripulire la membrana dell'impianto e vabbè, ma.... qualcuno ha mai provato a ripulire quello dei sedimenti usa e getta degli impianti in linea?
se si quali risultati ha ottenuto? ne vale la pena pulirlo o si fa prima a buttarlo via e prenderlo nuovo?
;-) :-))
Sandro S.
10-08-2009, 14:14
non credo si riescano a pulire le usa e getta.
a dire il vero anche la membrana, per pulirla davvero bene divresti usare componenti chimici.
s_cocis, nell'articolo si parla di pulire la membrana con acido cloridrico.... non è un prodotto chimico? #24
ma tu hai provato a ripulire le usa e gettà? a me sembra un tale spreco..... -04
jpg288, le cartucce per sedimenti usa e getta si trovano a poco prezzo, quindi non so quanto ne valga la pena pulirli...io e Gerry su ebay ne troviamo kit da 36 pezzi a poco ....prova a cercare...e comunque anche qui http://www.forwater.it/index.php?cPath=315_330 i prezzi non sono male :-))
Sandro S.
10-08-2009, 14:27
non saprei, ma cercando su internet si trova il kit per pulire la membrana d'osmosi a 9 euro.....poi come al solito non mi meraviglio se basti l'acido cloridrico.
prova a chiedere a decasei
si ok ho visto anche io che con pochi euri trovi i ricambi... tanto ormai da quando ho sta vasca non sto più manco a guardare quanto spendo al mese altrimenti mi viene una sudata fredda... #19 #19
la mia domanda era fatta solo x capire se qualcuno avesse provato e con quali risultati.
s_cocis, xkè non ti meravigli sull'uso dell'acido cloridrico? non sarà mica diventata una pozione magica! :-D
Pulire la membrana è un qualcosa che andrebbe fatto solo quando è ancora efficiente e quando le prestazioni calano del 10 - 15 % rispetto ai valori iniziali di produzione e di qualità dell'acqua prodotti...
Molti filtri, che vengono venduti anche su ebay, non potrebbero essere spediti e venduti in Italia in quanto violano le normative europee e la normativa italiana per rilascio di vernice, piombo, metalli pesanti, ecc ecc
;-)
IVANO, ecco xkè trovi colli da 36 pezzi a quattro soldi! :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |