Visualizza la versione completa : il paguro senza conchiglia
per circa 10 minuti il paguro è uscito dalla conchiglia, e poi ci è normalmente rientrato, non lo avevo mai visto senza conchiglia girare per la vasca -05
tutte quelle alghe sonpo ricvomparse per questo problema -04 http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=258806è
http://i32.tinypic.com/29njz80.jpg
UCN PA, Metti qualche conchiglia in vasca in modo che possa scegliere di volta in volta la sua nuova casa ;-)
keronea, la vasca è piena, ma questo non cambia proprio casa, ci sono conchiglie di ttte le dimenzioni, se vedi quello sullo sfondo cambia spesso casa. ma questo mai, sono un po preoccupato #24
;-)
Si vede che ancora non ha trovato l'attico giusto per i suoi gusti :-D :-D
Omar Rold
10-08-2009, 19:49
Sbaglio o hai qualche problemino con le alghe? #24
madmaxreef
10-08-2009, 20:56
forse voleva scappare da tutte quelle alghe :-))
madmaxreef, :-D :-D :-D
Omar&Ire, le alghe se ne erano praticamente andate, se leggi il link capisci il problema, in sintesi: ho messo 10 l di acqua con i nitrati a 100 perchè ho preso l' acqua di scarto dell' impianto di osmosi invece che quella buona -04 -04 il test salifert arriva a 100, quindi potrebbero anche essere stati + di 100
meno male che sono ancora in maturazione
Omar Rold
10-08-2009, 23:07
Io adesso ti consiglio di fare qualche sostanzioso cambio d'acqua per diminuirli,e poi cerca di mettere animali che si cibano delle maledette altrimenti fai una serra di piante Amazzoniche, non una vasca..
Te lo dico perche' in passato ho avuto grandi problemi con le alghe! #09 -04 -04
Omar&Ire, non posso fare cambi, prima avevo l' acqua di rubietto buona, ora gli NO3 dell' acqua del rubinetto sono tra i 25 e i 50 -04 e l' impianto che ho non c'è la fa a potarli a zero -04
sto cercando la cartuccia da aggiungere all' impianto di osmosi per togliere i nitrati ma nei negozi non si trova e le aziende che le forniscono sono tutte chiuse -04 il negoziante è riuscito a trovarlo da un suo amico, ma non gli è ancora arrivata -04 per adesso vado a prendere l' acqua al negozio per riempire il rabbocco
prima di questo mezzo disastro facevo un cambio del 5% a settimana e le cose andavano bene e avevo praticamente finito la maturazione,
io ho sempre usato l' acqua di rubinetto perchè era perfetta, adesso invece devo usare l' osmosi -04
Omar Rold
11-08-2009, 03:47
Ho capito ma se prendi l'acqua in negozio e ci metti il sale tu non e' comunque meglio?
Io non metterei piu' quella di rubinetto,poi vedi tu..
Se ha i valori cosi' alti pure con la cartuccia sai cosa risolvi,comincia ad eliminare un po di schifezza altrimenti non ne vieni piu' fuori..fidati!
Nell'acqua di rubinetto ci sono sempre dentro un sacco di porcherie,devi utilizzare osmosi per il rabbocco ma anche per i cambi regolari,ti prendi un buon sale e via..
Per quanto riguarda il tuo impianto di Osmosi sei sicuro che funzioni a dovere?
Quando hai cambiato le cartuc. ?
Mi sembra veramente molto strano #24
Omar&Ire, prima di usare l' acqua del rubinetto avevo fatto venire una persona ad analizzare l' acqua. Adesso non so cosa è successo ma prima tutti i valori erano ok(ad esempio NO3 e PO4 a zero) adesso non so perchè non è + come prima
adesso ho comprato un' impianto di osmosi a 3 stadi, e non riesce a portarmi gli NO3 a zero ma a 2,5 così mi hanno consigliato di aggiungere una cartuccia
il problema del cambio è che a prendere l' acqua al negozio mi ci porta un amico mio con il motore, e non possiam trasportare + di un bdone, già ci facciamo 2 viaggi(un bidone non basta a riempire la vasca di rabbocco), mi sembra male chiedere di fare pure il terzo
comunque sulla questione che io utilizzavo acqua di rubinetto se ne parlato mesi fa in un topic
La cosa che mi fa incazzare è che le alghe se ne erano andate -04 e per un mio errore sono ricresciute, non avendo mai usato un impianto di osmosi ho usato per sciogliere il sale e fare il cambio l' acqua di scarto invece di quellaq buona -04 -04 -04 rovinando tutto quello che avevo fatto -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |