Visualizza la versione completa : Guppy strano
ciao a tutti,nel mio acquario ho 3 gambusie femmine,4 guppy (3 femmine e un maschio) e 2 tartarughine....e convivono pacificamente...fino a ieri sera per lo meno...sono stato via 2 giorni e ieri sera quando sono tornato ho dato da mangiare a tutti,e ho notato il maschio poggiato sul fondo come se dormisse,allora ho messo la mano dentro come per prenderlo,appena l'ho toccato,ha iniziato a nuotare...questa mattina sono sceso all'acquario e non l'ho visto,potrebbe essere che lo abbiano mangiato le tartarughe visto che non nuotava quasi per niente ed era fiacco,oppure(cosa che spero) si è nascosto tra le piante...poteva aver preso qualche malattia??l'aspetto esterno era buono,non aveva niente...non so cosa possa essere,gli altri sembrano stare bene...
Squaletto94
10-08-2009, 22:29
Ciao intanto gupy e gambusie non possono stare,ne tantomeno guppy e tartarughine.LEVA SIA GUPPY CHE GAMBUSIE E FALLE CONVIVERE TUTTE IN VASCHE SEPARATE.Sicuramente aveva qualche malattia oppure semplicemete riposava,ma cosi facendo,cioe esponendopsi a tale rischio,si e fatto mangiare.prova a cercarlo tra le piante,ma sara difficile.
invece questa sera l'ho ritrovato,anzi proprio adesso,che riposava sul fondo...boh tutt'oggi non l'ho manco visto per sbaglio..vabbè meglio così...perchè guppy e gambusie non possono stare insieme???non posso prendere altre due vasche,ne ho già due,nell'altra ho solo gli endler...
Le gambusie generalmente sono pesci aggressivi, per loro le codone dei guppy maschi sono un invito a nozze, nel senso che le sbranano. Sono pesci + da laghetto che da acquario, ce le vedrei bene in un laghetto con le tarte...così sfornano pure cibo vivo :-))
Importante non mischiare endler e guppy, forse gia lo sai ma nel dubbio dirlo una volta di + male non fa, si ibridano tra loro ed è un vero peccato sporcare la genetica degli endler
infatti appena l'ho saputo ho tolto i guppy dai endler...sono stati insieme neanche due giorni...
2 giorni?!! sono tanti ma magari i maschi endler non hanno calcolato le guppe magari si ma in proporzione preferirei avere guppe ingravidate da un endler che endlerine compromesse da un guppy...nel dubbio controlla i prossimi parti delle guppe
allora,le guppe non sono state toccate,perchè i de maschi di endler sono piccoli ancora,neanche un cm...invece il guppy maschio (che ora sta sempre sul fondo,dietro il tronco e respira molto velocemente) non credo le abbia toccate,perchè loro ancora dovevano partorire,ed erano già gravide...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |