PDA

Visualizza la versione completa : Guppy strano

Filo88
10-08-2009, 13:41
ciao a tutti,nel mio acquario ho 3 gambusie femmine,4 guppy (3 femmine e un maschio) e 2 tartarughine....e convivono pacificamente...fino a ieri sera per lo meno...sono stato via 2 giorni e ieri sera quando sono tornato ho dato da mangiare a tutti,e ho notato il maschio poggiato sul fondo come se dormisse,allora ho messo la mano dentro come per prenderlo,appena l'ho toccato,ha iniziato a nuotare...questa mattina sono sceso all'acquario e non l'ho visto,potrebbe essere che lo abbiano mangiato le tartarughe visto che non nuotava quasi per niente ed era fiacco,oppure(cosa che spero) si è nascosto tra le piante...poteva aver preso qualche malattia??l'aspetto esterno era buono,non aveva niente...non so cosa possa essere,gli altri sembrano stare bene...

Squaletto94
10-08-2009, 22:29
Ciao intanto gupy e gambusie non possono stare,ne tantomeno guppy e tartarughine.LEVA SIA GUPPY CHE GAMBUSIE E FALLE CONVIVERE TUTTE IN VASCHE SEPARATE.Sicuramente aveva qualche malattia oppure semplicemete riposava,ma cosi facendo,cioe esponendopsi a tale rischio,si e fatto mangiare.prova a cercarlo tra le piante,ma sara difficile.

Filo88
11-08-2009, 00:00
invece questa sera l'ho ritrovato,anzi proprio adesso,che riposava sul fondo...boh tutt'oggi non l'ho manco visto per sbaglio..vabbè meglio così...perchè guppy e gambusie non possono stare insieme???non posso prendere altre due vasche,ne ho già due,nell'altra ho solo gli endler...

Carn
11-08-2009, 00:04
Le gambusie generalmente sono pesci aggressivi, per loro le codone dei guppy maschi sono un invito a nozze, nel senso che le sbranano. Sono pesci + da laghetto che da acquario, ce le vedrei bene in un laghetto con le tarte...così sfornano pure cibo vivo :-))

Importante non mischiare endler e guppy, forse gia lo sai ma nel dubbio dirlo una volta di + male non fa, si ibridano tra loro ed è un vero peccato sporcare la genetica degli endler

Filo88
11-08-2009, 00:13
infatti appena l'ho saputo ho tolto i guppy dai endler...sono stati insieme neanche due giorni...

Carn
11-08-2009, 00:20
2 giorni?!! sono tanti ma magari i maschi endler non hanno calcolato le guppe magari si ma in proporzione preferirei avere guppe ingravidate da un endler che endlerine compromesse da un guppy...nel dubbio controlla i prossimi parti delle guppe

Filo88
11-08-2009, 12:58
allora,le guppe non sono state toccate,perchè i de maschi di endler sono piccoli ancora,neanche un cm...invece il guppy maschio (che ora sta sempre sul fondo,dietro il tronco e respira molto velocemente) non credo le abbia toccate,perchè loro ancora dovevano partorire,ed erano già gravide...