Entra

Visualizza la versione completa : problemi con l'acqua consigli sbagliati :(

FRANCESCA13
10-08-2009, 12:57
ciao a tutti sono nuova di qui ! allora l'altro giorno guardando un pò di forum sono venuta alla scoperta che quando si comincia un acquario nuovo bisogna aspettare un mese per ciò che il filtro biologico si maturi, io purtroppo per la mia ignoranza e per consigli sbagliati dai venditori ho messo i pesci nel mio acquario 10 giorni dopo aver allestito ho una vasca da 110lt filtro biologico con cannolicchi spugna e lana di perlon ho messo i batteri della askoll Cycle superfast dal primo giorno come dicono le istruzioni. Ora so benissimo che fra il 10° e il 14° giorno c'è il picco dei nitriti (o nitrati) non lo so :-) ora vorrei sapere i miei pesciolini che sono : 2 botia uno pagliaccio l'altro yoyo 5 neon e 5 aphyocharax anisitsi e 1 acanthophthalmus kuhlii sono in pericolo di vita ?!?!?! cosa devo fareee ! per favore aiutatemi!! dimenticavo ho 6 piante 2 delle quali molto grandi (scusate ma non so i nomi) e vi metto i valori dell'acqua misurati sta mattina : PH 7 KH 6 GH 10 NO2 0 NO3 10
grazieee :-(

Federico Sibona
10-08-2009, 13:11
FRANCESCA13, non ti resta che misurare i nitriti quotidianamente e, se vedi che si alzano, stare pronta a fare consistenti cambi d'acqua.
Non è detto che il picco dei nitriti arrivi dopo 10/14gg dall'avvio, quindi continua a monitorare anche oltre i 14gg.

FRANCESCA13
10-08-2009, 15:54
va bene grazie sei stato molto gentile a rispondermi subito ! avrei un altra domanda il mio botia yoyo sembra stia morendo ce l'ho da tre giorni nemmeno è sta sempre acasciato da un lato e molto magro io non credo che ce la farà ma se ce qualche modo di guarirlo ditemelo non mangia mai si nasconde e sta acasciato pi nuota un pò e si riacascia ! datemi qualche consiglio

Federico Sibona
10-08-2009, 21:44
FRANCESCA13, visto che hai aperto un altro topic sullo stesso argomento, chiudo questo.