PDA

Visualizza la versione completa : problema alghe verdi a pelliccia

lino subranni
10-08-2009, 12:52
Ciao a tutti. Ho un problema con delle alghe verdi. Ne ho di 2 tipi. Un tipo cresce solo in una determinata zona dell' acquario a livello del fondo ed ha un aspetto gelatinoso. Un' altra alga verde cresce sottoforma di patina sulle foglie della mia althernanthera. Vi prego aiutatemi

lino subranni
11-08-2009, 22:15
Ok credo di aver identificato il problema.Penso si tratti di alghe verdi a pelliccia che hanno invaso parte del fondo e la mia althernanthera. Per scongiurarne la morte il mio comportamento è stato il seguente : eliminare tutte le foglie più colpite (in pratica lasciando solo il ciuffo di foglie superiore) insieme alle alghe del fondo e dei vetri adiacenti, effettuare un altro cambio di acqua del 20% a distanza di 3 giorni da un cambio uguale, ridurre il cibo, interrompere la fertilizzazione. Mi piacerebbe sapere se il mio comportamento nel caso specifico è stato corretto e se sono necessari altri interventi. Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.

Peppe666
15-08-2009, 01:01
Interrrompere di colpo la fertilizzazione no! Diminuirla al max! Diminuisci anche il fotoperiodo!