Visualizza la versione completa : problema filtro esterno
dariooliveri
05-11-2005, 10:34
ciao ieri sera ho finito di riempire la vasca e ho fatto partire il filtro il problema è che il filtro continua a buttare aria -04 cosa fare? il fitro è unfiltro esterno rena da 1300l/h.
Domanda stupida, hai caricato l'acqua nel filtro prima di avviarlo? #24
Ma butta anche aria o SOLO aria? -05
Dovrebbe esserci una specie di pompetta che ti permette di risucchiare l'acqua...e cmq devi chiudere in rubinetto di uscita....così da creare il vuoto...
dariooliveri
05-11-2005, 13:12
Domanda stupida, hai caricato l'acqua nel filtro prima di avviarlo?
si è carico di acqua! e butta acqua ma spesso butta anche aria
guardando il tubo di aspirazione sembra che prende sempre un po di aria eppure è tutto immerso!
Se continua a buttare fuori aria vuol dire ke da qualke parte entra aria! Hai kiuso bene il filtro? Controlla se c'è qualke perdita nei tubi, se li hai innestati correttamente!
Per un periodo è "normale" che ci sia aria nel filtro ma dopo un po' che gira deve sputarla fuori tutta. ;-)
dariooliveri
05-11-2005, 16:27
Per un periodo è "normale" che ci sia aria nel filtro ma dopo un po' che gira deve sputarla fuori tutta.
quanto può durare questo periodo?
Cleo2003
05-11-2005, 16:56
Potrà essere una cacchiata.. ma a me quando è successo con l'eheim ho schiacciato un pò di volte il tubo d'uscita con le dita ed è andato tutto ok..
Guarda, quando faccio la pulizia dei miei Pratiko può capitare che per una mezzora rumoreggiano per aria dentro (soprattutto quelli "grandi"). ;-)
gi.an.nin
05-11-2005, 18:01
Guarda, quando faccio la pulizia dei miei Pratiko può capitare che per una mezzora rumoreggiano per aria dentro (soprattutto quelli "grandi"). ;-)
Verissimo..... :-)
dariooliveri
05-11-2005, 19:54
ho trovato il mistero #18 #18 avevo detto che sembrava che l'aspirazione tirasse aria insiame all'acqua?!
vero! :-)) :-)) ho la plastica che entra nella vasca leggermente bucata e siccome forza un pò si tira anche l'aria #25 #25
provo a sigillare tutto per benino e speriamo bene
Cleo2003
05-11-2005, 20:07
#13 :-D :-D tutto è bene quel che finisce bene..
dariooliveri
05-11-2005, 20:37
insomma!!
per ora sembra che tiene #25 #25
durerà?? spero bene ;-)
mmicciox
05-11-2005, 22:56
Il mio è un Rena filstar con due cestelli, tu come lo hai caricato? Che materiali e in che ordine?
dariooliveri
06-11-2005, 01:46
partendo dall'alto cannolicchi in un cestello poi spugna a trama fina e ultimo cestello spugna a trama grossa pero ho lasciato uno spazio per inserire eventuali materiali. il negoziante mi aveva detto di fare il contrario cioè cannilicchi sotto e via dicendo ma sinceramente mi sono fidato di più delle figure nelle istruzioni. tu che mi consigli di mettere?
mmicciox
06-11-2005, 18:14
Io non ho le istruzioni, anzi se me le scannerizzi e le invii ti sarei molto grato. Io avveo pensato di mettere dal basso un sottile strato di lana poi cannolicchi due strati (un cestello intero) e uno strato di spugna grossa + una a trama + fine (l'altro cestello).
dariooliveri
07-11-2005, 00:24
ok proverò a mandartele
scegli la lingua inglese,francese, tedesco,olandese oppure spagnolo?niente italia come al solito -04
comunque per i materiali filtranti penso che la disposizione sia ininfluente!
mmicciox
07-11-2005, 14:04
Inglese thanks. #70
Anch'io credo che la disposizione sia ininfluente per quanto rigurarda la capacità di filtrazione e deneitrificazione, ma importante per la minor manutenzione possibile per evitare che si intasi o che l'acqua crei percorsi preferenziali
dariooliveri
07-11-2005, 21:41
mmicciox sto provando a scannerizzare ma per fare una copia di una pagina ci metto mezz'ora comunque con un pò di pazienza te le mando ciao! :-))
mmicciox
08-11-2005, 20:29
Aspetto con fiducia :-)) ! A buon rendere
dariooliveri
08-11-2005, 20:34
mmicciox come faccio a mandarti le istr.? qui non posso allegare file doc
mmicciox
08-11-2005, 20:59
Hai ragione la mia e-mail è
marco.miccione@fastwebnet.it
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |