PDA

Visualizza la versione completa : Insermento avannotti

marste881
10-08-2009, 10:48
ciao a tutti

volevo sapere dopo quanto, o a che dimensione, posso spostare gli avannotti di guppy dalla vasca a loro dedicata all'acquario con la madre e gli altri pesci?

Safira
10-08-2009, 11:35
Ciao!
dipende da quali pesci hai nella vasca principale.
se hai solo guppy, puoi mettere gli avannotti gia` dopo un mesetto, quando sono lunghi 1 cm.
se invece hai pesci predatori, ti conviene aspettare il piu` possibile, in modo che diventino almeno di 2,5-3 cm, in modo non essere quasi come i genitori e non essere piu` "appetibili" #06

ciao!

marste881
10-08-2009, 12:22
ho una vasca con guppy, cory, e purtroppo un betta che mi ha venduto la negoziante in attesa di toglierlo

sok
10-08-2009, 12:27
se l'acquario è ben piantumato qualche avanotto si salverà sicuro. Cmq il betta toglilo perchè può anche divorare le code dei guppy maschi

marste881
10-08-2009, 13:56
eh si infatti l'ho letto solo dopo averlo preso purtroppo..

ma è sicuro che faccia qualcosa, o diciamo che non è consigliato?
in altre parole ci sono esempi di convivenza pacifica?

sok
10-08-2009, 15:03
non è sicuro che aggredisca i guppy ad alcuni non hanno mai dato problemi, però può sempre capitare che scambi i guppy per propri simili

Safira
10-08-2009, 15:57
non so se il betta sia abbastanza veloce da predare i piccoli, come farebbero neon, scalari..

secondo me, se la vasca in cui tieni ora i piccoli non ti da` problemi, lasciali li` finche` non saranno grandicelli, almeno 2,5 cm, se vuoi star sicuro.
oppure li inserisci prima e vedi cosa capita!

io ho visto che, in una vasca di soli guppy, buona parte dei nati sopravvivono tranquillamente in vasca, se ci sono piante e nascondigli

babaferu
11-08-2009, 17:09
marste881, dopo una settimana. altrimenti rischi che rimangono nani e tonti e siano prede ancor più facili.

sok, è SICURO che il betta aggredisca i guppy, tranne qualche fortunatissima eccezione.

non so se il betta mangia avannotti di guppy, ma tanto va tolto di lì....

ciao, ba