PDA

Visualizza la versione completa : come gestite le resine pei i po4?

Vutix
10-08-2009, 10:02
vorrei capire chi di voi utilizza le resine anti po4 e come le gestisce...io non le ho mai utilizzate ma credo che in determinate situazioni possano essere di grande aiuto

IVANO
10-08-2009, 10:20
Roby V., io le uso solo in caso di aumento di Po4, a seguito magari di un cambiamento di gestione (alimentazione, ammino, cambio skimmer ecc..ec..) Tenerle sempre preventivamente non crea problemi (anche se tutti ti criticano se lo fai) ma sicuramente non č una gestione berlinese pura

Vutix
10-08-2009, 10:32
IVANO, le ho inserite prima della partenza della vacanze, a titolo preventivo(per scongiurare un possibile aumento di po4 causato da sovradosaggi), e ho notato una colorazione pių accentuata...a questo punto non so se sia merito delle resine oppure della mamma :-D

i po4 li ho sempre misurati con i test della tropic e mi hanno sempre dato praticamente zero....questo significa che:
1) o avevo po4 e il test colorimetrico non li rilevava (molto probabile, direi)
2)mia madre č stata brava ad alimentare i pesci

boh??

matius
10-08-2009, 10:45
prima avevo il letto fluido autocostruito, poi siccome si scassava a giorni alterni mi sono rotto e le uso nella calzetta solo quando li misuro con il test.

Sandro S.
10-08-2009, 11:22
anche io ogni tanto le inserisco a titolo preventivo.

paolo300
10-08-2009, 15:04
Roby V., le usavo in maturazione e dopo il trasloco per una settimana, ma sono pronte nell'armadio all'ocorrenza...che tipo di resina hai usato per le vacanze?

Vutix
10-08-2009, 17:46
paolo300, ho messo le sachem...mi sembra che si scriva cosė