Visualizza la versione completa : come gestite le resine pei i po4?
vorrei capire chi di voi utilizza le resine anti po4 e come le gestisce...io non le ho mai utilizzate ma credo che in determinate situazioni possano essere di grande aiuto
Roby V., io le uso solo in caso di aumento di Po4, a seguito magari di un cambiamento di gestione (alimentazione, ammino, cambio skimmer ecc..ec..) Tenerle sempre preventivamente non crea problemi (anche se tutti ti criticano se lo fai) ma sicuramente non č una gestione berlinese pura
IVANO, le ho inserite prima della partenza della vacanze, a titolo preventivo(per scongiurare un possibile aumento di po4 causato da sovradosaggi), e ho notato una colorazione pių accentuata...a questo punto non so se sia merito delle resine oppure della mamma :-D
i po4 li ho sempre misurati con i test della tropic e mi hanno sempre dato praticamente zero....questo significa che:
1) o avevo po4 e il test colorimetrico non li rilevava (molto probabile, direi)
2)mia madre č stata brava ad alimentare i pesci
boh??
prima avevo il letto fluido autocostruito, poi siccome si scassava a giorni alterni mi sono rotto e le uso nella calzetta solo quando li misuro con il test.
Sandro S.
10-08-2009, 11:22
anche io ogni tanto le inserisco a titolo preventivo.
paolo300
10-08-2009, 15:04
Roby V., le usavo in maturazione e dopo il trasloco per una settimana, ma sono pronte nell'armadio all'ocorrenza...che tipo di resina hai usato per le vacanze?
paolo300, ho messo le sachem...mi sembra che si scriva cosė
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |