Visualizza la versione completa : eliminare palythoa
GianNico
10-08-2009, 08:44
Ho dei palythoa che mi stanno salendo sulle basette dei coralli. Qualcuno mi sa dire come posso eliminarli?
Per ora li estirpo con delle pinzette per sopraciglia ma avrei pensato anche di siringarli con aceto.
grazie a tutti
GianNico, ti sposto nella sezione più adatta.... ;-) ;-)
GianNico, ok per l'aceto, facendo attenzione a non farne fuori troppi in una volta e anche al corallo che gli sta vicino
janco1979
10-08-2009, 15:36
occhio che sono altamente tossici....
Non siringarli tutti insieme,sprigionano una sostanza chiamata palitossina che puo' essere fatale per l'intera vasca..
Scusate se mi intrometto, ma ho lo stesso problema con dei rhodactis e non riesco ad eliminarli neanche con l'aceto...ho provato a staccarli a mano, ma ben poche volte vengono via senza smembrarsi...
Mmm no non ci ho provato...dovrei riempire una siringa con acqua e idrossido di calcio? Se può funzionare ci provo...
ALGRANATI
14-08-2009, 22:14
Il problema di questi animali è che basta un piccolo frammento che ve li ritrovate dall'altra parte della vasca.
come dice lo zio......la kalk è + sicura dell'aceto
Ok ci provo allora...in alternativa un metodo valido per staccarli senza sventrarli, escludendo il cubetto di ghiaccio che non funziona? :-))
ALGRANATI
15-08-2009, 12:37
Jonny85, tirar fuori la roccia -28d#
ALGRANATI, e una volta fatto? :-)) Se sono come la xenia è una partita persa in partenza...quando dovevo eliminarla da una roccia si è lasciata seccare all'aria piuttosto che staccarsi....
ALGRANATI
15-08-2009, 23:58
Jonny85, già .....ma se gli fai un bel bagno nel muriatico ....vedrai che risolvi ;-)
Haha e sì mi sa che conviene... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |