Visualizza la versione completa : Quali test e migliori marche
Blackmane
09-08-2009, 22:47
So che magari sono domande che molti hanno già fatto, ma con il pulsante cerca non ho trovato le risposte che mi interessavano e nemmeno le risposte per l'acquario dolce (non so se per i test cambia col marino)
Comunque mi interessava sapere, oltre ai test del PH, KH, NO2 e NO3 quali altri test servono?
E quali sono le migliori marche, in base al rapporto qualità/prezzo, per questi test?
grazie per le future risposte :D
Cinghialotto
10-08-2009, 06:01
So che magari sono domande che molti hanno già fatto, ma con il pulsante cerca non ho trovato le risposte che mi interessavano e nemmeno le risposte per l'acquario dolce (non so se per i test cambia col marino)
Comunque mi interessava sapere, oltre ai test del PH, KH, NO2 e NO3 quali altri test servono?
E quali sono le migliori marche, in base al rapporto qualità/prezzo, per questi test?
grazie per le future risposte :D
GH (durezza totale), PO4 (fosfati) e NH3/NH4 (ammoniaca/ammonio) sono utili, visto che non vuoi mettere tante piante potrebbero tranquillamente bastarti questi.
Per la comparazione tra le varie marche leggi questo link http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=171449
Cmq, guardando il tuo profilo, non fare più cambi d'acqua finchè i test non ti garantiscono che la maturazione è avvenuta (NO2 che raggiungono il picco e poi tornano a zero)...poi per livellare i valori c'è sempre tempo.
Blackmane
10-08-2009, 13:24
GH (durezza totale), PO4 (fosfati) e NH3/NH4 (ammoniaca/ammonio) sono utili
il problema è che qua in zona si trova solo ph,no2 e kh (forse no3)
visto che non vuoi mettere tante piante potrebbero tranquillamente bastarti questi.
be solo perchè ora ho solo due piantine non vuole dire che non voglio aggiungerne altre :-))
Per la comparazione tra le varie marche leggi questo link http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=171449
ook grazie
Cmq, guardando il tuo profilo, non fare più cambi d'acqua finchè i test non ti garantiscono che la maturazione è avvenuta (NO2 che raggiungono il picco e poi tornano a zero)...poi per livellare i valori c'è sempre tempo.
ah va bene
Cinghialotto
10-08-2009, 21:10
il problema è che qua in zona si trova solo ph,no2 e kh (forse no3)
Comprali online, il test con 5 provette (PH-GH-KH-NO2-NO3) della Aquili l'ho pagato meno di 10 euro qualche mese fa, adesso vedo che si trova sui 13€.
Cinghialotto
10-08-2009, 21:14
A limite vai a Sarzana da questo http://www.acquariomaniasp.altervista.org/, che se è raccomandato dall'AIPA di sicuro ha tutti i test che ti servono.
Blackmane
10-08-2009, 21:55
beh vedrò che trovo
FrancescoOR
14-08-2009, 21:02
Mi accodo a questo thread per evitare di aprirne un ennesimo #12 ....quanto dovrei riuscire a spendere per avere i vari test di ph, gh kh nitriti eccetera? :-)
Cinghialotto
14-08-2009, 21:38
Mi accodo a questo thread per evitare di aprirne un ennesimo #12 ....quanto dovrei riuscire a spendere per avere i vari test di ph, gh kh nitriti eccetera? :-)
Poco sopra...
Comprali online, il test con 5 provette (PH-GH-KH-NO2-NO3) della Aquili l'ho pagato meno di 10 euro qualche mese fa, adesso vedo che si trova sui 13€.
FrancescoOR
14-08-2009, 22:01
Poco sopra...
Ops #12 potrei chiederti un link affidabile?anche in mp se ci fossero problemi :-)
Cinghialotto
15-08-2009, 01:49
Poco sopra...
Ops #12 potrei chiederti un link affidabile?anche in mp se ci fossero problemi :-)
La miglior offerta che ho trovato adesso è su ilregnoanimale, che qualcuno aveva consigliato nella sezione "saper comprare", casomai usa il tasto "cerca" vedi i pareri di chi ha già fatto acquisti lì.
http://www.ilregnoanimale.it/aquili_test_5_in_1_C11790.html
Io l'avevo preso da pianeta aquario, ma non è più disponibile.
FrancescoOR
15-08-2009, 11:54
Cinghialotto grazie mille...gentilissimo :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |