Visualizza la versione completa : le pl vanno bene?
mirkopierini
09-08-2009, 19:05
ho allestito una vasca da 60 litri con 2 lampade pl da 24w ciascuna,una attinica e una tradizionale.
sapete dirmi se vanno bene x inserire dei coralli molli?
82franky82
09-08-2009, 21:53
le pl vanno bene solo per i coralli molli ma due da 24w mi sembrano pochi.....il colore dominante nella tua vasca sarā il marrone.
Se vuoi un consiglio.....non buttare soldi inutilmente....non appena noterai che non ottieni i risultati che ti eri prefissato spenderai altri soldi per cambiare plafoniera quindi fai un acquisto sensato ora e vedrai che non te ne pentirai e potrai inserire in vasca altri tipi di coralli belli colorati....vai di t5
mirkopierini, per me vanno bene... Solo molli ovviamente! ;-)
Per tradizionale cosa intendi?
mirkopierini
09-08-2009, 22:55
mirkopierini, per me vanno bene... Solo molli ovviamente! ;-)
Per tradizionale cosa intendi?
intendo di colore bianco
Si! era solo per sconsigliarti di scendere sotto i 10000°Kelvin come gradazione cromatica, tutto qui! ;-)
Frank Sniper
10-08-2009, 12:52
io le uso e mi trovo benissimo per i molli ma la mia vasca č solo 30 litri netti...
ciao:
io uso le pl sulla mia 80 litri lordi,anche se sto passando ai t5.
con le pl vai bene se vuoi allevare molli e qualche lps,ma non hanno la resa cromatica delle t5,quindi ti consiglierei,2 da 36w bianche+una 34w blu.
una 24 bianca e un lumino sulla tua vasca,farai fatica ad allevare qualsiasi cosa anche gli animali poco esigenti,vedrai che dopo poco tenderanno ad allungarsi in cerca di luce..
altrimenti vai di t5,4 da 24w,3 bianche e uno blu.
ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |