Visualizza la versione completa : Black molly incinta?
Sandro76
05-11-2005, 03:18
Salve a tutti!!!!
Qualcuno mi dice come faccio ad avere la certezza che la mia black molly é incinta? Dalla pancia si direbbe di si, ma é gia un bel pó che ce l´ha, non vorrei che sia solo un´illusione.
Grazie, ciao
si comporta in modo strano? Ha segni di malessere? Ha le scaglie sollevate? Le feci sono normali o filamentose e trasparenti?
Se è tutto normale è sicuramente gravida. Nel dubbio posta una foto.
P.S. è meglio se postavi nella sezione poecilidi. ;-)
P.S. è meglio se postavi nella sezione poecilidi.
Milly ti dovrei proporre come moderatrice............ :-))
lo sposto.............
Sandro76
06-11-2005, 02:57
innanzitutto volevo scusarmi per il mio errore. Sinceramnte non so neanche io perché ho postato nella sezione tropicali. Comunque grazie per la correzione.
Per quanto riguarda la mia black molly, niente fa presumere che sia malata, solo che ultimamente ho notato un ingrossamento della pancia. Quello che mi faceva dubitare é che la pancia non é gonfia lateralmente, ma l´ingrossamento riguarda la parte di sotto. In pratica se la guardo dall´alto non si nota niente di particolare, mentre guardandola lateralmente si nota una bella curva. E´ tutto normale?
Sandro76
06-11-2005, 17:56
circa 10 giorni.....
sarà incinta allora........... #24
Sandro76
06-11-2005, 18:16
Esistono dei sintomi particolari che fanno presumere una gravidanza o magari un parto imminente?
Sandro76
08-11-2005, 22:57
Nessuno mi aiuta?
di solito dalla macchia nera, ma trattandosi di black molly...........
tutto dipende dalle dimensioni della pancia..............e poi in prossimità del parto diventano più riservate e cercano di stare in un posto indisturbate...........
Sandro76
10-11-2005, 01:20
tutto dipende dalle dimensioni della pancia..............e poi in prossimità del parto diventano più riservate e cercano di stare in un posto indisturbate
Allora sará pure incinta, ma sicuramente non é prossima al parto, visto che é sempre in gruppo con gli altri. #24
Ma le Black Molly mangiano i loro piccoli?
tutti i pecilidi generalmente lo fanno anche se i molly un pò meno, ma se hai molte piante in vasca e parecchi nascondigli quancuno si salverà, e la natura farà il suo corso...........
Sandro76
17-11-2005, 12:53
Sono 4 giorni che la mia black molly se ne sta sola soletta in un angolo della vasca (precisamente sopra al filtro interno). Inizialmente avevo pensato che si avvicinava il momento del parto, peró poi ho notato che le feci non sono del colore normale, ma sono biancastre. Che significa?
probabilmente sono flagellati intestinali, ti consiglio di postare in malattie..........prima che sia troppo tardi.................
Sandro76
27-11-2005, 16:04
Tutto risolto, era incinta e ieri ha partorito!!!! :-))
Non so quanti ne ha fatti, tre sono riuscito a prenderli e li ho messi in una vaschetta insieme agli avannotti di guppy che mi sono nati 4 giorni fa. Penso che non ci siano problemi ne di convivenza e ne di alimentazione, vero?
io credo di no...ho avuto 2 avannotti di guppy nella nursery con gli avannotti di black molly...credo sia solo un problema di dimensioni!se i guppy ti erano nati 4 gg prima dei molly credo che puoi stare piu' che tranquillo...(almeno per la poca esperienza personale che ho)...cmq aspetta il parere dei piu' esperti. :-)
...complimenti per la nascita!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |