Visualizza la versione completa : conduttività
Salve a tutti volevo chiedere un informazione quanto riguarda l'uso del conduttivimetro!!!non capisco ma serve x la misurazione dell'acqua in uscita dall osmosi oppure per le misurazioni in vasca????
grazie in anticipo
Snail78, sostanzialmente per la misura dell'acqua d'osmosi, per capire se i vari stadi dell'impianto lavorano .In vasca si usa maggiormente il densimetro o comunque il rifrattometro
quindi mi stai dicendo che un conduttivimetro non misura l'acqua salata?
Il conduttivimetro misura la conducibilità dell'acqua..
il valore in uscita dal mio impianto e 0,007 e corretto secondo voi?o e ora di cambiare le membrane?
vi domando questo perche ho sempre letto in giro di un valore di 45-50 micro siemens x l'acqua marina mi interessava saper come misurare tale valore!! #24
Snail78, il conduttivimetro serve anche per l'acqua salata, noi lo usiamo maggiormente per l'acqua d'osmosi e , come già detto, in vasca usiamo il rifrattometro o densimetro...
POi, per carica, puoi usarlo in vasca per controllare , ci mancherebbe...
Se in uscita hai 0,007 mi semmbra strano, una precisione di 3 cifre decimali, sei sicuro che non sia 7, cioè 007 (che allora sarebbe un po alto)
vi domando questo perche ho sempre letto in giro di un valore di 45-50 micro siemens x l'acqua marina mi interessava saper come misurare tale valore!! #24
sono millisiemens, non micro ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |