PDA

Visualizza la versione completa : vetro ceramico

GianNico
09-08-2009, 11:20
ciao a tutti,
come già scritto tempo fà,mi è esplosa la protezione UV.
Sono andato dal vetraio è mi ha detto che un temprato di quelle dimensioni non si può fare perchè troppo piccolo e mi ha dato un ceramico da 4 mm.
sò che come colorazione non va benissimo ma come schermo UV com'è?
Su internet mi hanno proposto questo:Borofloat ( Borosilicato ) in 3.3 mm.
può bastare(la plafo ha attacco rx7s)?

Grazie a tutti

IVANO
09-08-2009, 11:32
GianNico, il borosilicato non va bene per quella tipologia di bulbo.Il ceramico secondo me neanche perchè sfalsa troppo i colori ...Il fatto che non si possa fare è una grande cavolata visto che tutte le plafo montano più o meno quelle dimensioni di vetro, diciamo che non voleva sbattersi a tagliarlo

Nicky
09-08-2009, 16:02
GianNico diciamo che non voleva sbattersi a tagliarlo

non penso sia questo il motivo perchè una volta temperato il vetro non è più possibile tagliarlo...penso che il motivo sia per un discordo di dimensioni del vetro come è stato detto giustamente dal vetraio.

E' successo anche a me la stessa cosa ed ho provveduto ad acquistarlo su ebay. prova a dare un'occhiata ora non trovo il link.

GianNico
10-08-2009, 08:39
il vetraio ha spedito il pezzo al forno ma mi ha detto che dato le piccole dimensioni è scoppiato nel forno.
Per ora ho montato il ceramico e non ho notato differenze di luce nè malessere degli animali....vediamo come va a finire

IVANO
10-08-2009, 09:06
GianNico, mi fa piacere che vada tutto bene ma di al vetraio di non dire cavolate.....comunque tienici aggiornati....

geribg
10-08-2009, 11:01
mha #24 , qui a roma il mio vetraio mi fa il temprato di tutte le misure

GianNico
11-08-2009, 00:22
dove a roma?
il mio mi ha detto che nel forno è scoppiato a causa delle dimensioni !!!!

keronea
11-08-2009, 01:10
GianNico, Cambia vetraio :-))

GianNico
11-08-2009, 09:32
farò un giro....

Nicky
11-08-2009, 12:54
che si sia rotto mah...però quando sono andato io a farmelo fare in un posto mi avevano detto che le dimensioni erano troppo piccole per il cestello che accompagna il vetro dentro il forno...

GianNico
11-08-2009, 18:51
Nessuno sarebbe così gentile da farmelo fare da un vetraio che lavora misure ridotte?
ovviamente tutte le spese saranno a mio carico!!!!