PDA

Visualizza la versione completa : strani vermetti filamentosi

candys
09-08-2009, 10:11
oggi con grande stupore mi sono accorta che sui vetri del mio acquario piccolo, in cui tengo solo 6 avannotti, si solo formati dei filamenti bianchi che credevo fossero pelucchi di stracci (magari che sbadatamente asciugandomi le mani e rimettendole dentro si sarebbero attaccati ai vetri) ma così non è perchè stamattina avvicinandomi e soffermandomi meglio con gli occhi ho visto che si muovevano vicino ai vetri, sono fei fili sottilissimi e bianchi, cosa posso fare? mi è morto un guppy avannotto 2 giorni fà con la coda sbriciolata, potrebbe essere stato causato d questi batteri o microrganismi? sono buoni o cattivi? cosa mi consigliate?
:-(

armata nera
09-08-2009, 10:36
ciao non so darti il nome scientifico di ciò che hai però posso dirti che li ho avuti anche io, sono dei semplici vermetti che probabilmente stazionavano o nella ghiaia o in qualche pianta che hai messo! Non fanno male basta mettere un pesce e se li mangia! o almeno io nel mio caridinaio h fatto così: ho mesos un guppo che si è pappato tutto diventando anche bello grosso!

spero di esserti stato d'aiuto!

simca88
09-08-2009, 10:42
quotoarmata nera, :-)
Si chiamano planarie. Nella maggior parte dei casi si formano per via del substrato. Non portano nessun tipo di batteri nocivi per pesci e piante.
Il mangiatore numero uno di questi piccoli vermetti è il betta splendent. ma anche guppy ed altri pesci li gradiscono molto :-)) :-)) :-))