PDA

Visualizza la versione completa : led blu o ultravioletto

barbo canino
08-08-2009, 23:25
Salve a tutti mi piacerebbe mettere una bella striga di led blu o/e ultavioletti per godermi l'acquario anche nelle ore di "luce spenta" danno problemi a pescie e piante? possono creare squlibri ? molte grazie

Mkel77
09-08-2009, 10:18
Ultravioletti? Vuoi dei pesci sempre ben abbronzati vero? :-))

A parte le facili battute, devi usare led blu, io li uso...... ne ho 4 da 6000mcd su una vasca da 120 litri, di notte la luce è soffusa molto fioca, e non crea disturbo al sonno dei pesci praticamente li posso vedere dormire se per caso mi alzo di notte.

tommy_nrg
21-08-2009, 11:03
Ciao potresti fare una foto di notte x vedere il risultato?? Grazie

barbo canino
21-08-2009, 12:52

A parte le facili battute, devi usare led blu, io li uso...... ne ho 4 da 6000mcd su una vasca da 120 litri, di notte la luce è soffusa molto fioca, e non crea disturbo al sonno dei pesci praticamente li posso vedere dormire se per caso mi alzo di notte.
ne ho trovati di ottimi su ebay ... chi li vule maggiori notizie mi scriva in pm non so se posso mettere qui il nome del venditore ...
ho il dubbio che questo spettro luminoso favorisca le alghe .... che mi dite ...

barbo canino
20-09-2009, 14:40

Ma secondo te per le alghe questa "temperatura" di colore fa qualcosa ? cioè non è che riescono ad assorbirla e trarne vantaggio ??? #07

barbo canino
20-09-2009, 14:51
Ciao potresti fare una foto di notte x vedere il risultato?? Grazie

guarda quì ..... certo ho allungato l'esposizione ma è un bell'effetto !!!
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=260858&highlight=

luca2772
21-09-2009, 11:42
Con così pochi fotoni in ballo, non credo proprio che favoriresti le alghe ;-) Vai tranquillo :-)