PDA

Visualizza la versione completa : IL PROSSIMO?

GEMMO
08-08-2009, 19:01
confermando il fatto che di acquari non se ne ha mai abbastanza quale sarà il vostro prossimo acquario?
per esempio io sto puntando ad un bel malawi di 390 litri,
poi vorrei provare con un acquario di 100 litri tanganica,
poi un 200\300 litri nostrano: biotopo fiume brenta ed
in fine un bel acqario per dei perioftalmus.
logicamente uno per anno :-D :-D

faby
08-08-2009, 19:39
ah be se la mettiamo sulla fantasia allora ce nè...
nella realtà forse forse forse un nanettino... di più mamma mi caccia di casa... :-D

cmq navigando con la fantasia mi piacerebbe avere una bella collezione!

- olandese che ho ora
- Iwagumi, mah... anche non enorme, magari cubico...
- 200l o più amazzonico con scalari (stile piccinelli :-D )
- 200l circa, asiatico... trichogaster ecc...
- mah... perchè no magari discus... 250l...
- poi se proprio avessi uno spazio enorme e tanti soldi anche un malawi o tanganika... un marino...
- vari nano disseminati per casa...

e fu così che faby rimase chiuso in casa per seguire i suoi 20000 acquari :-D

ma la fantasia è fantasia... quindi... ;-)

ciao

livia
08-08-2009, 19:49
io queswto periodo di fantasia ne ho poca, per colpa degli esami (maledetta università) non ho potuto seguire i tre acquari che ho e il risultato è che ho dovuto smantellare quello dei tritoni piazzandoli momentaneamente in una vasca da 25 litri (poveri piccolini miei -20 ), mi sono morte tutte le piante di na vaschetta piccola che stavo curando con tanto amore e ho un'esplosione algale multipla nel 100 litri, che sta lentamente morendo...un vero schifo insomma, ragion per cui le prossime vasche che farò sono le stesse che avevo già, facendo layout meno impegnativi... -20 -20
viva l'ottimismo!!!!!

GEMMO
08-08-2009, 19:59
faby, :-D :-D ma io non sto scherzando, uno per anno penso che posso farcela :-))

Maiden
08-08-2009, 20:08
GEMMO, ma hai un pozzo di petrolio nel giardino?!?! #24 :-D
visto che il topic è serio ( -49 ), escludendo quello che la mia fantasia immagina e quello che la mia mente sogna, più che aggiungere una vasca in casa, potrei pensare di togliere l'unica che ho.... :-)) :-D
apparte gli scherzi, spero di poter metter su l'anno prossimo una vaschetta per red crystal o tiger, ma non ci credo molto.... ;-)

faby
08-08-2009, 20:09
GEMMO,
beato te... si vede che hai spazio/tempo/soldi da dedicare...

a me diciamo che in generale mancano tutte e 3, ma principalmente le prime 2...

ciao

GEMMO
08-08-2009, 20:35
spazio

quanto ne voglio

tempo

tnne nel periodo scolastico ne ho anche troppo

soldi

più di tato ne ho, ma in genere non faccio acquari molto costosi ad esempio il malawi da 390 litri ho speso solo 100 euro per la vasca 3 euro per il silicone per reincollare il filtro e penso intorno ai 90 euro per i pesci (io e il negoziante abbiamo dei patti segreti) tutto il resto me lo procuro a costo zero. con 193 euro ho un rapporto 0,49 euro\litro.
come il caradinaio da 70 litri ho speso solo 75 euro in toto

crilù
09-08-2009, 00:08
Beh GEMMO, avessi anche io 14 anni forse avrei tempo per farne ben di più.... :-D :-D :-D

faby
09-08-2009, 00:25
crilù,
quoto...
con l' uni... -05 e anche con il lavoro...

inoltre è anche una fortuna avere lo spazio...

Mr. Hyde
09-08-2009, 02:49
il prossimo, settimo acquario è stato dedicato, come i miei 6 precedenti, al sudamerica, tutti ciclidi nani tranne la vasca grande. Questo nonostante io abbia cercato di cambiare genere, ma proprio non ce n'è, alla fine torno sempre li...

bettina s.
09-08-2009, 10:00
Ho due vaschette, una da 20 lt. l'altra da 30 che al momento sono vuote, pulite e lucide giù in cantina: sono aperte, senza filtro e senza luci, perché le loro plafonierine le ho dirottate sulla vasca aperta da 90 lt. Entro fine mese, però prenderò la plafo nuova e quindi le due vaschette ritorneranno ad avere le loro graziose lucine... sarò molto difficile resistere e lasciarle vuote #07

Mkel77
09-08-2009, 10:14
Caspita io a 13 anni se avevo 10.000 lire a settimana ero già fortunato........ :-D

NONO
09-08-2009, 10:18
Mmmmmm...Allora....sfoghiamo la fantasia....(perchè solo quella posso sfogare #17 )

Visto che ho una sola vasca da 20 lt in cui ho tenuto un betta e ora metterò delle red cherry ,devo dire che in acquariofilia non sono un gran esperto....Per la mia età il tepo,soprattutto in estate non mi manca....anzi avanza!

Il problema sono i soldi e lo spazio :-)) ...In una casetta di 60 mq già il mio 20 lt sta stretto -28d# .....Però c'è un bel muretto in cui un 100 lt non me lo toglierebbe nessuno :-)) ...Tranne che i miei genitori :-D :-D :-D ...Infatti oltre che spazio,tempo e soldi aggiungerei il fenomeno genitori ,che mi ostacolano dicendomi che l'acquariofilia è una scemata...e penso solo alle scemate -28d# ...Ma io ci rido sopra per non incazzarmi :-) ...Ho però un filtro a zainetto quindi piu in là almeno un cubetto sui 30 lt è d'obbligo....c'è la scusa del filtro nuovo nuovo con i miei genitori :-)) ...

-Comunque oltrepassiamo la realtà e andando alla fantasia mi piacerebbe un 100lt dove mettereri due trachemys scripta scripta o una/due pelomedusa subrufa :-))

-E un 200 lt in cui mettere.....cosa ci potrei mettere in 200lt? #24 Non sono esperto in acquari grandi.... :-)) :-))

-E infine due recinti in giardino : Uno con un laghetto e tarte acquatiche....L'altro per le tarte terrestri....

-E poi oltre l'acquariofilia desidererei un furetto,un criceto e un gatto

Ora sono felice :-D :-D :-D :-D :-D

bettina s.
09-08-2009, 10:23
NONO, quanti anni hai? Ci parlo io con i tuoi genitori: non sanno la fortuna che hanno ad avere un figlio che si interessa agli acquari, invece di andare in giro a fare chissà cosa.
Mia figlia sta per compiere 9 anni e ho i brividi ogni volta che sul treno osservo certi ragazzetti, con solo qualche anno di più... ma sto divagando.
Comunque, ripeto ci parlo io coi tuoi. :-))

NONO
09-08-2009, 10:54
NONO, quanti anni hai? Ci parlo io con i tuoi genitori: non sanno la fortuna che hanno ad avere un figlio che si interessa agli acquari, invece di andare in giro a fare chissà cosa.
Mia figlia sta per compiere 9 anni e ho i brividi ogni volta che sul treno osservo certi ragazzetti, con solo qualche anno di più... ma sto divagando.
Comunque, ripeto ci parlo io coi tuoi. :-))Ho piu o meno l'età di gemmo...sono nei 14...Si..pensa che quando avevo la tarta volevanoc he la tenessi nella vaschettina lagher -28d# ...Lasciamo perder il tasto genitori altrimenti va a finire che mi arrabbio...Si ,anche io vedo miei coetanei che pensano solo alle porcate ,sono grandi maleducati,scostumati e delinquenti e stanno tutto il giorno in giro a combinare corbellerie....Io invece adoro i gatti, l'acquariofilia e ho un debole per le tartarughe....Purtroppo non ne ho per il fattore soldi ....Una tarta in casa vuol dire spazio, ma soprattutto soldi per acquario,filtro,lampade e soprattutto cure...Una volta la mia tarta stava male e non volevano portarmi dal veterinario....Poi io ci sono andato dal vete e mio padre mi fa "mi9 vergogno di averti portato da un veterinario per una tartaruga" ....Vabè...sempre qua ricado :-D :-D ...ridiamoci sopra -11 ....Insomma solo perchè mi interessano queste cose e non moto,macchine ecc. cercano di ostacolarmi...con l'acquario non lo hanno fatto ma lo fanno appena voglio comperare piante o arredamenti col dire "secondo me in questo acquario dobiamo mettere due scalari e basta" (in 20 lt -28d# -28d# -28d# ) ....Parlaci Parlaci...Magari!

Maiden
09-08-2009, 12:10
NONO, non ci pensare, è l'età..io a 20 anni ancora non ci vado d'accordo con i miei (tra l'altro l'ultimo litigio è stato proprio a causa di un acquario :-D )...
se ti piacciono queste cose, continua a fartele piacere, che son sicuramente meglio di tante cose che si fanno alla tua età che ora mi vengono in mente... ;-)