PDA

Visualizza la versione completa : due quesiti due

Desy
05-11-2005, 01:31
Ciao a tutti,sono Desy ,quella che ha cambiato il tricho assassino,questo nuovo è bravissimo,nuota,gironzola ,non ha il respiro affannoso ,ma non mangia,quando mi avvicino tutti i pescini arrivano vicino al vetro e attendono la pappa invece lui si nasconde .Ho paura che mi muoia di fame,devo comperare del cibo per pesci di fondo?Così quando io mi allontano lui si nutre.....(Ho la sindrome da mamma con figlio inappetente!)Secondo quesito ,ho un bellissimo legno di torbiera che galleggia,come ancorarlo sul fondo?Un bacione a tutti ed un GRAZIE!,

milly
05-11-2005, 12:53
avrà solo bisogno di qualche giorno per ambientarsi, non preoccuparti i pesci non muoiono di fame tanto facilmente, a meno che non siano molto malati.
Per la radice trova qualcosa di pesante da metterci su finchè non sta giù da solo.

Marco Dolfin
05-11-2005, 23:07
Ciao, non vorrei essere pessimista,ma penso che il tuo trichogaster abbia la stessa malattia del mio vecchio trichogaster.I sintomi ,percaso sono:poco appetito,leggero calo dei colori,timidezza(nascondersi dietro le piante al livello del fondo)?Speriamo che non sia ammalato :-)) ,ma che sia il classico comportamento dei pesci che non si sono ben ambientati.Comunque se vedi che questo comportamento dura a lungo,molto probabilmente è una malattia, come quella che aveva il mio vecchio trichogaster e la mia colisa lalia(che purtroppo sono morti) :-(
Buona fortuna!

scalarfra
06-11-2005, 11:20
potrebbe essere solo una prima fase di ambientamento , comunque tienilo d' occhio e nota se il comportamento dura ancora per molto ... da quanto tempo lo hai ?

Desy
06-11-2005, 13:14
potrebbe essere solo una prima fase di ambientamento , comunque tienilo d' occhio e nota se il comportamento dura ancora per molto ... da quanto tempo lo hai ?Grazie per avermi risposto,ormai è una settimana che abita con noi......!!!

Cleo2003
06-11-2005, 13:15
Beh.. scrive che nuota, gironzola nn respira male... ;-) probabile timidezza da ambientamento. Per ora limiati a provare a metter la pappa e a nasconderti un pò così vedi se viene fuori a mangiare, oppure con una siringa senz'ago gli "spari" un pò di granuli verso dove si nasconde.

Ah.. letto ora che hai scritto che è una settimana.. uhm.. sei sicura che quando tu vai via lui nn vada a "razzolare" quel che è caduto ? forse è intimidito da qualche pesce che al momento dei pasti lo scaccia ?
A suo tempo ho avuto delle petitelle con forte timidezza e l'unica cosa che mangiavano erano artemie disidratate che imbevevo col metodo siringa (per farle affondare) e sparavo loro nella zona dove si nascondevano.. ha funzionato ;-) oppure artemie congelate.. qualcosa di ghiotto

Desy
06-11-2005, 13:17
avrà solo bisogno di qualche giorno per ambientarsi, non preoccuparti i pesci non muoiono di fame tanto facilmente, a meno che non siano molto malati.
Per la radice trova qualcosa di pesante da metterci su finchè non sta giù da solo.Grazie Milly!

Desy
08-11-2005, 00:22
Beh.. scrive che nuota, gironzola nn respira male... ;-) probabile timidezza da ambientamento. Per ora limiati a provare a metter la pappa e a nasconderti un pò così vedi se viene fuori a mangiare, oppure con una siringa senz'ago gli "spari" un pò di granuli verso dove si nasconde.

Ah.. letto ora che hai scritto che è una settimana.. uhm.. sei sicura che quando tu vai via lui nn vada a "razzolare" quel che è caduto ? forse è intimidito da qualche pesce che al momento dei pasti lo scaccia ?
A suo tempo ho avuto delle petitelle con forte timidezza e l'unica cosa che mangiavano erano artemie disidratate che imbevevo col metodo siringa (per farle affondare) e sparavo loro nella zona dove si nascondevano.. ha funzionato ;-) oppure artemie congelate.. qualcosa di ghiottoCiao Cleo,hai ragione!quando mi nascondo e "spio"mangia,perfino lo zucchino del pesce ciuccio(ancistrum)Bene....non è malato!

Cleo2003
08-11-2005, 11:08
Ah beh allora no.. certo speriamo gli passi presto sta timidezza però :-D

fastfranz
09-11-2005, 15:38
lo zucchino del pesce ciuccio

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

esox
09-11-2005, 16:06
:-D :-D :-D :-D
una nuova amante dei loricaridi....

Desy
10-11-2005, 03:05
:-D :-D :-D :-D
una nuova amante dei loricaridi....E' vero!!!Io adoro il mio pesce ciuccio,lui e Mosè sono i miei preferiti....tutte le mamme hanno i loro "cocchi" :-D .Mosè(il salvato dalle acque )è un avannotto di platy che appena nato è finito nel motore interno del mio acquario,l'ho trovato che era grosso come una capocchia di spillo,con un cucchiaino l'ho tirato fuori di lì e l'ho messo in un bicchierino flute,posizionandolo poi sotto un faretto per scaldare l'acqua fino al mattino ,quando sono andata ad acquistare una nursery per baby fisch!!!Dei suoi fratellini neppure l'ombra,probabilmente erano nati nella notte e i pesci di comunità li avranno mangiati -20 .

Stefano1963
11-11-2005, 02:41
A suo tempo ho avuto delle petitelle con forte timidezza

Mi chiedo che pesci io abbia nella mia vasca...petitelle timide? Figuriamoci, sfrecciano a mille, litigano tra di loro, si rincorrono e si strafogano e hanno talmente tanta pura di me quando mi avvicino...che se potessero, m'azzannerebbero per mangiare!

Cleo, mi sa che ho le petitelle OGM davvero. Oppure in un'altra loro vita erano squali bianchi!!! Oppure si sentono tutte piranha di 30 cm. :-D :-D :-D

Per non parlare di quanto sono timidi gli altri caracidi: quando devono mangiare vengono presi dalla frenesia alimentare, sfrecciano tutti come razzi e in pochi secondi non c'è più niente... #07

C'ho i caracidi TEPPISTI!!! :-D :-D :-D

Cleo2003
11-11-2005, 10:30
#24 azzarola... sarà la differenza come i gatti selvatici o quelli abituati in casa.. probabilmente le mie prima di essermi vendute venivano frustate :-D :-D :-D
A parte gli scherzi.. le ho prese in 2 negozi diversi ed erano timidissime entrambe le volte.. ma ho detto all'inizio.. quando si acclimatano (qualche giorno) poi son come dici tu ;-)