Visualizza la versione completa : acqua di osmosi
rieccomi a porvi un altro quesito per voi sicuramente facile :-)) :dovrei effettuare un cambio d'acqua e per la prima volta vorrei utilizzare acqua di osmosi per un cambio del 50 per cento... volevo un attimino sapere quanto va al litro dal momento che me ne servirebbero una cinquantina di litri... ed in più giacchè il fondo è abbastanza sporco di detriti potrei utilizzare un sifone per la pulizia??? non vorrei cambiare per intero l'acqua per non creare stress alla popolazione... grazie
Già il 50% e stressante pensa per intero, comunque cerca di fare settimanalmente il 10% di cambio è meglio per i pesci
Per il prezzo l'acqua qui a roma viene 1€ 5 litri
I detriti di cosa sono delle piante ? o del cibo in eccesso ? se è la seconda opzione dai da mangiare di meno!! comunque se il fondo è sporco si sifonalo senza esagerare ad andare in profondità
Comunque aspetta pareri di + esperti ;-)
dovrei effettuare un cambio d'acqua e per la prima volta vorrei utilizzare acqua di osmosi per un cambio del 50 per cento...
Perchè vuoi utilizzare l'acqua di osmosi ?
Devi correggere i valori dell'acqua che hai in vasca?
Devi tagliare l'acqua del rubinetto?
Perchè "va di moda" :-D :-D :-D :-D ?
Se posti i valori dell'acqua dell'acquario e del rubinetto, pensiamo al da farsi... ;-)
maris, non aprire un topic per ogni richiesta, resta sul topic in cui si parla dell'acquario in questione altrimenti è difficile reperire le informazioni e capire se stai facendo la cosa giusta o meno....
cambiare il 50% dell'acqua non sempre è opportuno, anzi... specialmente cambiando solo con acqua d'osmosi (potresti modificare di molto i valori dell'acqua) quindi bisogna vedere il contesto e la situazione generale...
per il costo dalle mie parti in genere è sui 10 cent al lt....
questo topic lo chiudo, continua su uno dei tuoi topic gia aperti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |