Entra

Visualizza la versione completa : Gonopodio gigante

Wildman
05-11-2005, 00:51
Salve, avete presente quei Guppy long fins maschi che hanno il gonopodio lunghissimo e non funzionante? :-( per caso qualcuno di voi ne ha uno? mi interessava sapere, nonostante non gli funzioni rompono cmq le scatole alle femmine?

Ho visto anche dei portaspada con questa caratteristica, erano bellissimi.

Tropius
05-11-2005, 17:53
A me personalmente non piacciono molto, non possono fare niente con le femmine per tutta la vita #07 ... credo che l'istinto resti, anche se non possono concludere #06 comunque aspetta di sapere qualcosa di più da chi ha esperienza in campo #22

Wildman
05-11-2005, 21:04
beh se l'istinto resta chissà che sofferenza :-( più che per un fatto estetico m'interessava che lasciasse in pace le femmine.

metallica
07-11-2005, 18:29
Io ho avuto una coppia di portaspada coda a lira con queste caratteristiche. Una cosa tristissima, non ne prenderò mai più. Mi ero fatta incantare dal fatto che erano davvero morto belli esteticamente parlando ma non capiterà più. A parte che hanno un aspetto molto fragile, con la femmina non ho avuto problemi particolari ma il maschio, nonostante non considerasse le femmine neanche di striscio è stato visto probabilmente dall'altro portaspada maschio come avversario ed è stato praticamente massacrato. Mai più!!!!
Io credo sinceramente che la natura ci offra già ogni meraviglia senza che l'uomo debba andare a metterci le mani creando abominii del genere. Ovunque l'uomo ci mette lo zampino fa danni. E non ditemi che sono cattiva o ingiusta!!!!

Tropius
07-11-2005, 20:34
Non sei cattiva e non sei ingiusta :-)) ! ti do ragione, alcune cose fatte da mani umane sono stupende, altre cadono decisamente in basso, e non ce ne è bisogno #07

Wildman
07-11-2005, 21:10
Beh, diciamo che far soffrire questi pescetti non è mia intenzione, infatti chiedevo proprio se avevano l'istinto o meno.

Perchè non l'hai salvato il tuo portaspada? -28d#

Stefano1963
08-11-2005, 00:36
Salve, avete presente quei Guppy long fins maschi che hanno il gonopodio lunghissimo e non funzionante

Non ero a conoscenza di tali abominii... Qualcuno ne sa di più?

Wildman
08-11-2005, 02:17
Abominii comunque mi sembra un parolone, ci sono un sacco di esempi di pesci con tale caratteristica, sono semplici risultati di incroci tra razze diverse, non sono razze nuove fatte apposta.
Sono d'accordo che certi esperimenti non si fanno e che la natura ha già pensato a tutto, ma non ricordiamocelo solo per un gonopodio gigante, sapete bene che tutti i nostri amati Guppy in natura non esistono.

Nevermind
08-11-2005, 11:02
Una spece di John Holmes versione pesciozzo :-D....peccato che non funzioni le guppe penso avrebbero gradito :-D :-D

metallica
08-11-2005, 12:41
Lo so che abominio è una parola brutta ma vorrei vedere te se ti avessero modificato geneticamente per avere un attrezzo di 1 mt. (le proporzioni sono quelle) e non poterlo usare!!!!
Stesso discorso vale per i pesci colorati artificialmente o per quei pesci rossi modificati per avere bulbi oculari rigonfi o rivolti all'insù etc. etc...
Lo so che in parte il discorso dovrebbe valere anche per i nostri amati guppy che sono il risultato di incroci selettivi volti a potenziare colori, dimensione e forme delle pinne, con il risultato di aver notevolmente indebolito la razza originale, ma perlomeno i risultati ottenuti non vanno oltremodo contro natura, insomma, non sono degli "scherzi" veri e propri, anche se in natura non dovrebbero esistere.