Visualizza la versione completa : test tropic marin doppi
ciao a tutti, qualcuno ha mai usato il test combinato della tropic marine per i nitriti e nitrati? quante misurazioni posso fare sia per i nitriti che per i nitrati? sono lo stesso buoni oppure è meglio prendere un test per i nitriti e uno per i nitrati? l'oggetto in questione è questo. grazie anticipatamente.
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=108_479&products_id=4469
Peppe8, usa le sezioni giuste ;-)
sposto in chimica
ok scusa e che opensavo fosse più opportuno metterlo qui.
Peppe8, io preferisco sempre i test singoli..
troppe interazioni tra i 2 componenti..
che non ho capito la motivazione di zack :-))
per me come test vanno bene. sia per NO2 che NO3
paolo300
10-08-2009, 15:36
io li uso e sono da tempo e mi trovo bene...certo che se i nitriti sono alti la conseguente lettura dei nitrati sarà un po sballata, su valori buoni sono attendibili IMHO
paolo300, non riesco a seguire neppure te in questo discorso, ma magari mi sfugge qualcosa.
i test nitriti e nitrati vengono fatti separatamente usando dosi di reagenti diversi, quindi non vedo interdipendenze.
il test dei nitriti è quanto di più "antico" esista in acquariofilia (anni fa misurare i nitrati era praticamente impensabile, a differenza dei nitriti per i quali esistevano già i test) e se non si acquista una marca diciamo strana, per assurdo potrebbe essere più attendibile di quello sui nitrati..
perchè dovrebbe sbagliare? #24
paolo300
10-08-2009, 18:10
sjoplin, mancava la parola "alti" ho appena modificato #12
intendo che con valori prossimi allo zero di nitriti il test dei nitrati sarà più attendibile, reagenti e marche a parte, o sbaglio
quindi in definitiva, posso prenderli, oppure prendo quelli singoli?
paolo300
10-08-2009, 23:17
quindi in definitiva, posso prenderli, oppure prendo quelli singoli?
prendili
vale la stessa cosa anche per i test combinato di calcio e magnesio sempre della tropic???
f.luigi, io uso il test Ca e Mg e mi trovo molto bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |