Visualizza la versione completa : Materiale filtrante
Kristalfile
07-08-2009, 16:46
Salve a tutti cercavo consigli su quale materiale filtrante è meglio nel mio filtro niagara 190 della wave Perchè il materiale all'interno mi fa cagare e si intasa spesso !
E chiedo se cambiando anche la spugna bilogica bisogna far riattivcare l'acquario?
ciao...
punto 1, scusami ma evita certi appellativi sul forum...
non conosco direttamente il filtro...
cmq se intendi le spugne, non è che ci siano molte alternative... o spugne (ci sono dini, medie,grosse...) oppure materiali sciolti come lana di perlon o altri sinstetici.
devi essere più specifico...
Kristalfile
07-08-2009, 18:13
Si ecco i dettagli ho il filtro niagara della wave è un filtro zainetto nel quale in dotazione danno una spugna nera e una spugnetta nera con carboncini in mezzo.
Volevo usare per la parte biologica cioè la spugna nera se si poteva sostituire con altro oppure se si può ridurre di dimensioni perchè si riempe facilmente di rifiuti grossi e blocca il flusso facendolo fuoriuscire dalla bocca di emergenza.
Kristalfile
07-08-2009, 18:15
http://www.fishfriends.it/images/NIAGARA190.jpg Il filtro è questo ma stasera proverò a invertire la posizione delle due spugnette forse la situazione migliora!
Kristalfile
07-08-2009, 18:36
Nooooo Ho detto Cagare #23 #23 #23 .... Cattivone di un kristal non si fa NO NO!!!
Faby se ogni tua rispsta ha sempre da ridire allora non rispondere più alle mie richieste OK?
hopemanu
07-08-2009, 19:41
settimanalmente o ogni 15 giorni la dovresti lavare
cambiando la spugna non si deve riattivala la vasca
io non capisco come utente con questi dubbi si permette di dare consiglio su un fondo trovato in natura
Kristalfile, se vuoi aiutare qualcuno aiutalo non dirgli cavolare (mi riferisco all'altro post)
Kristalfile,
senti...
io non sono un moderatore (purtroppo #24 ) però cmq sono un utente di AP da parecchio tempo. Non ti ho detto che sia una parolaccia indicibile, ma su un forum non mi sembra il caso. nella vita bisogna sapersi espremere anche senza inserire epiteti di vario genere e tipo, diciamo in maniere EDUCATA.
non mi inpedisci di rispondere, fino a che nel caso qulcuno più in alto di te ( un modo o superiori) non me lo impedisca, ma in questo caso non ne vedo il motivo.
se ti rispondo in questo modo è perchè in questi giorni hai scritto cose poco corrette e ti sono date delle risposte che cmq sembrano non interessarti, allora forse il problema lo devi cercare in te stesso.
nel momento in cui scrivi su un forum devi anche accettare i pareri degli altri, soprattutto quando ne richiedi uno.
per quanto riguarda l' argomento del topic ti ho già risposto.
Kristalfile
08-08-2009, 22:33
Kissà come mai solo te rispondi così? Vuoi fare lo speciale ? Comunque puoi essere chi vuoi ma ti consiglio di non sbatterti neanche a rispondere alle mie richieste meno fatica per te!
Kissà come mai solo te rispondi così? Vuoi fare lo speciale ?
:-D non mi far ridere... non mi sembra di averlo mai fatto...
Comunque puoi essere chi vuoi ma ti consiglio di non sbatterti neanche a rispondere alle mie richieste meno fatica per te!
ah sì... ehm sto rispondendo... non ti preoccupare se mi stanco...
Kristalfile
11-08-2009, 12:02
Vabbe simpaticoni a parte comunque intendevo sostituendo la spugna nera del filtro niagara http://www.happy-fish.org/negozio/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=45&category_id=20&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=62
se deve riattivarsi il filtro . E con quale filtrante biologico lo potrei sostituire?
Kristalfile
11-08-2009, 12:15
http://www.fishfriends.it/images/NIAGARA190.jpg La spugna nera disposta come nella seconda immagine in basso a destra mi si intasa rapidamente volevo sapere anke se è possibile tagliarla ad angolo o ne comporta il malfunzionamento!
hopemanu
11-08-2009, 12:21
Kristalfile,
secondo te una volta attivata una vasca non si ci deve mettere piu le mani dentro?
sempre secondo te una volta che si mette in funzione un filtro non si deve piu toccare?
è per capire come ragioni
perche a tutte le tue domande si ci risponde dando una letta alle guide e alle istruzioni del filtro
Kristalfile
11-08-2009, 12:55
Olla una marea di simpaticoni !!! Facciamo che secondo me devi abbassare la cresta!
hopemanu
11-08-2009, 13:01
ma te che vuoi un aiuto? allora inizia a ragionare
c'è un proverbio che dice "la superbia andò a cavallo e tornò a piedi" la saggezza dei nonni non ha eguali
Federico Sibona
11-08-2009, 13:32
Kristalfile, non mi sembra ti sia stato detto niente di offensivo quindi lascia perdere ironia, sarcasmo e polemiche e continuiamo in tema.
Ti si è solo giustamente fatto notare che termini volgari gratuiti non sono graditi.
Al prossimo post polemico chiudo.
PS: eventuali obiezioni a quanto ho detto, come da regolamento, in mp.
Kristalfile
11-08-2009, 14:44
Allora continuiamo dai chi mi risponde alla mia richiesta?
Cambiare la prima spugna del filtro niagara perchè si intasa facilmente (parlo di giorni non di mesi!)E chiedo se sostituendola bisogna far riattivare biologicamente il filtro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |