Entra

Visualizza la versione completa : quale di questi schiumatoi mi consigliate (bubble)

flavio.porro
07-08-2009, 14:51
Ciao a tutti
posseggo una vasca marina da 4 anni di 190 litri (trigon 190) e la sto attrezzando per allevarvi anche dei duri.

ho già cambiato la plafo (ora ho 250 watt hqi) e adesso sto modificando il mobile per la sump. In + vi è presente un piccolo refugium con fondo jaubert di 30 litri con alghe e due mangrovie.

Fino ad oggi, grazie alla vasca piena di molli filtratori (sinularia) e al refugium sono andato avanti con il seaclone

ora è arrivato il momento di cambiarlo

leggendo i post mi sono convinto a prendere un Bubble Magus BM però considerando che avrei circa 250-280 litri netti, tra vasca, sump e refugium, quale modello mi consigliate?

il Bubble Magus BM150 (+ facile da reperire anche in cina..tra l'altro sarei interessato a capire se qualcuno ha acquistato in cina e come a fatto )
o
il Bubble Magus BM100 o meglio sostituito dal nac6?
grazie e ciao

Abra
07-08-2009, 15:22
io starei sul 110 stanno arrivando i nuovi modelli che dovrebbero rendere di più....ma lo prenderei in italia,spendi un pochino di più,ma hai assistenza e sei sicuro di non pagare dazi ;-)

flavio.porro
07-08-2009, 15:56
Ciao a tutti
posseggo una vasca marina da 4 anni di 190 litri (trigon 190) e la sto attrezzando per allevarvi anche dei duri.

ho già cambiato la plafo (ora ho 250 watt hqi) e adesso sto modificando il mobile per la sump. In + vi è presente un piccolo refugium con fondo jaubert di 30 litri con alghe e due mangrovie.

Fino ad oggi, grazie alla vasca piena di molli filtratori (sinularia) e al refugium sono andato avanti con il seaclone

ora è arrivato il momento di cambiarlo

leggendo i post mi sono convinto a prendere un Bubble Magus BM però considerando che avrei circa 250-280 litri netti, tra vasca, sump e refugium, quale modello mi consigliate?

il Bubble Magus BM150 (+ facile da reperire anche in cina..tra l'altro sarei interessato a capire se qualcuno ha acquistato in cina e come a fatto )
o
il Bubble Magus BM100 o meglio sostituito dal nac6?
grazie e ciao

ho trovato adesso delle notizie in merito :
il bm100 è stato sostituito da NAC6A con performance migliorate, bicchiere + grande e nuovo tipo di girante.
devo solo + capire se andare sul sovradimensionato o no? aiutatemi

Abra
07-08-2009, 16:10
sei già sovradimensionato con il 110 o nac ;-) senza contare il refugium a alghe...

giangi1970
07-08-2009, 16:26
Chiarle, Quoto Abracadabra, ....il 110 sarebbe perfetto.....
Perche' rischiare in Cina???
Spendi poco di piu' e hai pure l'assistenza....... ;-)

IVANO
07-08-2009, 17:46
Chiarle, Quoto Abracadabra, ....il 110 sarebbe perfetto.....
Perche' rischiare in Cina???
Spendi poco di piu' e hai pure l'assistenza....... ;-)

..inoltre dalla Cina il pacco non è mai garantito che arrivi, bisogna vedere se hanno le certificazioni CE in regola