PDA

Visualizza la versione completa : Incrocio Discus x Scalare

Carn
07-08-2009, 13:16
L'altro giorno passando in un negozio per dare un'occhiata ho sentito il negoziante dire a un cliente che in asia sono riusciti a ibridare scalari e discus. Sulle prime non cho dato troppo peso, però pensandoci su...alla fine sono ciclidi americani e con abitudini simili...però sul web non ho trovato nulla di nulla. Quindi è impossibile e il negoziante cercava di intortare il cliente o esiste questa possibilità?

Giudima
07-08-2009, 16:22
Gli asiatici quando ci si mettono sono capaci di fare "l'impossibile", ma quasto penso sia impossibile anche per loro i pesci da te citati appartengono a due generi diversi Pterophyllum Scalare e Symphysodon equifasciatus e siccome le ibridazioni avvengono solo tra indvidui appartenenti allo stesso genere ecco spiegato perchè l'ibridazione, nel caso in questione, non è possibile ;-)

fastfranz
08-08-2009, 11:09
l'ibridazione, nel caso in questione, non è possibile

MAI ... dire Banzai!!! Anni fa si parlò - ma non ci furono conferme - di una ibridazione (sempre in estremo oriente) "Cichlasoma" x Discus, ragione per cui a priori non mi sento di escludere nulla ... PURTROPPO!!! -04

Poi, per fortuna, su questo ("Cichlasoma" x Discus) "annunciato sgorbio" sembra essere caduto il silenzio, e speriamo sia così anche stavolta!!! #07 #07 #07

Giudima
08-08-2009, 12:00
fastfranz, io mi riferivo ad ibridazioni "naturali", se poi si chiudono in un laboratorio............ #23 #23 #23