Visualizza la versione completa : che cosa sono?
Sui vetri del mio acquario con i red cherry ho notato degli animaletti tipo dei vermi di colore bianco lunghi circa due millimetri, poi su fondo o notato degli animaletti di forma più o meno ovale di colore grigio, e poi ho visto degli animaletti trasparenti che si muovono tipo i gamberi che si lasciano avvolte trasportare dalla corrente e quando si attaccano al vetro se m avvicino scappano questi ultimi credo che siano Red cherry ma visto che da quando ce li ho (1 mese e mezzo) non si erano riprodotti non so quindi come siano fatti i piccoli. vorrei sapere che cosa sono questi animaletti e se sono pericolosi :-))
grazie
babaferu
07-08-2009, 11:58
non so come siano i gamberi appena nati, ma i vermetti sono planarie, ci sono centinaia e centinaia di topic che ne parlano.....
ciao, ba
sono pericolose? sai dirmi cosa sono gli anmaletti di forma più o meno ovale di colore grigio?
babaferu
07-08-2009, 12:11
Nico94, per le planarie usa la funzione cerca e troverai centinaia di topic già scritti, gli altri non so cosa sono.
ciao, ba
se metto un o due guppy nell'acquario se li mangia?
babaferu
07-08-2009, 12:26
si, ma non inserire pesci apposta per togliere le planarie....
li posso prendere dall altro acquario :-))
babaferu
07-08-2009, 12:44
ok che scorpacciata!
le planarie rovinano le piante?
le planarie rovinano le piante?
quello che credevo fosseun red chery piccolo e in realta un animale di forma ovale con due antenne e dietro a due punte lunghe , mi sapete dire che cosa è?
Forse è una Ephemeroptera in stadio acquatico.Le effimere intendo, insetti innocui con larve e ninfe innocue. Vengono mangiate dai pesci...e nel caso arrivino a sfarfallare muoiono nel giro di 1g-7g Niente di preoccupante.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |