Visualizza la versione completa : Esistono scafandri subacquei per...?
Nikon D90 o Canon EOS1000D?
In previsione di partire per le vacanze a Sharm volevo decidere quale delle 2 macchine portare, in base alla reperibilità o meno di uno scafandro subacqueo per fare qualche foto in immersione...
Ho cercato ma non ho trovato nulla per il momento... non vorrei dover ripiegare su qualche macchinetta economica scafandrata per farmi un pò di foto sott'acqua, visto che ho preso da pochissimo la Nikon con gli obiettivi e da poco meno la Canon...
Grazie a tutti x eventuali dritte/consigli!
Sandro S.
06-08-2009, 13:46
si, leggi questo...
http://www.videofotocamere.com/post/generale/528-nuova-custodia-subacquea-professionale-per-la-nikon-d90-by-aquatica.php
Eccome se esistono però son belle costose questa è tra le marche migliori
;-) ;-) ;-)
http://www.tuttofoto.com/Catalogo.abl?cmd=md&id_marca=0&flg_stockOfferte=&id_articolo=0109209
s_cocis, stica............... :-D
Ok, 1799$... la parte umoristica è finita... altro? :-))
Se i prezzi sono questi vado in negozio di acquari e mi faccio dare un pò di buste da coralli... chiudo la macchina dentro con l'elastico e via.... :-D
Sandro S.
06-08-2009, 13:54
Rama, hai chiesto se c'era...non che costasse poco #18
purtroppo il costo delle custodie subacquee è dovuto in gran parte alla qualità dei materiali e delle guarnizioni considerato le pressioni che devono sopportare in profondità.Non penso sia finita la parte umoristica con l'intervento precedente, visto che anche la tua ultima affermazione non è male #25
Penso sia meglio impegnare una piccola parte del budget per una macchina impermeabile o a questa mashera http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_33550.html
s_cocis, quello doveva essere scontato! :-))
cavarco, capisco... comunque c'è da considerare che sono tutti pezzi stampati... ok, il prezzo alta sarà dato sicuramente da volumi di vendita molto bassi... però sinceramente speravo un pò meglio... #19
Ho capito, mi prendo una macchinetta da 50€ su ebay... #23
Oppure mi prendo lo scafandro per la videocamera che costa mooolto meno, e faccio qualche filmato che rende anche meglio, e le foto le estrapolo da li... #18
***dani***
09-08-2009, 18:14
Rama... e con 1800 euro ancora non puoi fare foto perché ti serve pure il flash...!!! Altri 400-500 euro... inoltre probabilmente dovrai anche comprarti un obiettivo che vada bene dentro los cafandro...
ci sono le custodie nimar che costano meno ma sono in tantissimi a lamentarsi.
Io probabilmente per andare sotto... prenderò una compatta con scafandro... se la trovo...
billykid591
11-08-2009, 10:56
Rama, ***dani***, Purtroppo è così gli scafandri per le reflex costano mediamente 2-3 volte il costo delle reflex stesse (quelle di costo medio)...tenete conto che, quelli in alluminio, sono garantiti per profondità superiori ai 100 metri (anche se andare a 100 metri è molto complesso e pericoloso)....tutto sommato se non si hanno velleità da concorso o gare subacquee...una buona compatta scafandrata è più che sufficiente....e il costo totale si aggira sui 400-500 euro (io ho una Panasonic Lumix FX35 con il suo scafandro che costa sui 200 euro ed è garantito fino ai 40 metri).....anche la nikon ultimamente sta facendo delle campagne promozionali sulle sue coolpix scafandrate by Nimar a costi accettabili (mi sembra dai 200 ai 300 euro tutto compreso)
billykid591
11-08-2009, 11:01
Rama, Non pensare che gli scafandri per le videocamere costino meno....a meno che tu non abbia visto quelli costituiti da buste di nylon pesanti con chiusura (non ricordo la marca)....che ti consiglio vivamente di non usare, rischi la rottura della video.......il mio istruttore sub l'anno scorso è sceso a 30 metri con la torcia subacquea in plastica dimenticandosi di metterci le batterie dentro....una volta risalito...l'ha trovata in mille pezzi.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |