PDA

Visualizza la versione completa : Passaggio da dolce a marino...

Kanta88
06-08-2009, 12:04
Salve ragazzi,
io ho due acquari di acqua dolce, uno è un 40 litri dove tengo piccoli di guppy,platy ecc e l'altro è un askoll ambiente 120 dove tengo gli adulti dei poecilidi sopra elencati,
vorrei trasformare quest'ultimo in acqua salata, vorrei sapere però se il gioco ne vale la candela, nel senso che, se le modifiche da apportare a questa vasca, e di conseguenza anche al mobile mi vengono a costare uno sproposito e il risultato non è dei migliori, taglio subito la testa al toro e prendo subito una vasca che nasce per uso marino.
Le mie intenzioni sarebbero, nel caso di cambiare vasca, di mantenere comunque un litraggio intorno ai 200 litri.
L'acquario attualmente è con la configurazione originale (filtro esterno Pratiko 200,riscaldatore da 200w e coperchio con due tubi neon da 30w l'uno).
Da quello che ho letto dovrei prima di tutto procurarmi una plaforniera per lasciare la vasca scoperta, e prendere due pompe di movimento. Giusto?

Robbax
06-08-2009, 12:39
Da quello che ho letto dovrei prima di tutto procurarmi una plaforniera per lasciare la vasca scoperta, e prendere due pompe di movimento. Giusto?

magari fosse solo quello...innanzitutto il filtro non serve,ci vuole uno skimmer adeguato.
che misure ha la vasca?
ti consiglio di leggere i post in evidenza di questa sezione ;-)

Sandro S.
06-08-2009, 13:48
Kanta88, ci siam passati un pò tutti.....ti consiglio vivamente di leggere molto prima e capirai che conviene partire con l'attrezzatura giusta....e questo ti permetterà di risparmiare tanti soldini.

dany78
06-08-2009, 16:41
vorrei trasformare quest'ultimo in acqua salata, vorrei sapere però se il gioco ne vale la candela

nò nn è un'acquario adatto x le dimensioni saresti scomodo a fare una rocciata.
ascolta il consiglio che ti hanno dato gli altri.
comunque io ti consiglio una vasca con queste misure 60x60x60 215 litri.
poi come ti hanno detto ci vuole schimmer rocce vive ecc.
nella sezione articoli c'è scritto come cominciare leggi e poi chiedi ancora ciao ;-)