Visualizza la versione completa : batteri xaqua
in quali dosi nei cambi d'acqua?
Amstaff69
05-08-2009, 23:39
Ah...bella domanda MAXCC...io sinceramente non l'ho mai capito.
Io ne doso 5 ml (su 600 lt circa) ma probabilmente sono pure troppi... #24
Ah...bella domanda MAXCC...io sinceramente non l'ho mai capito.
Io ne doso 5 ml (su 600 lt circa) ma probabilmente sono pure troppi... #24 :-D :-D ci risiamo........io su 200lt ne ho sempre dato 3 ml...........forse ho scoperto il perche ho una foresta in vasca -04 -04
Amstaff69
05-08-2009, 23:53
In che senso una foresta?
In che senso una foresta?amstaff69un alga bastarda tipo filamentosa color ciano
Amstaff69
06-08-2009, 00:19
Riesci a mettere una foto?
janco1979
06-08-2009, 20:17
non penso sia collegata al mg sinceramente.. #24
Amstaff69
06-08-2009, 21:42
MAXXC...beh...queste non le ho veramente mai viste... #24
Le mie non sono così, è solo una patina...
JANCO1979...scusa ma che c'entra il magnesio? MAXXC stava parlando di batteri... ;-)
amstaff69 questa e veramente tosta,l'unica soluzione e strapparla a mano,ed e praticamente impossibile........x i batteri dici di sottodosare?su 200lt quanti ne metteresti?.........calcola che e un mese che non aggiungo batteri e che faccio cambi del 10% settimanale
Amstaff69
07-08-2009, 00:31
MAXXC , io personalmente ne doserei meno quindi 1, max due ml ogni 15 giorni (un cambio si uno no quindi) ma secondo me il dosaggio dei life è molto più relativo dei Bio.
Oltre a quelle alghe tu hai un pà di ciano o comunque una patina batterica sulle rocce a quanto vedo.
Io tutte le volte che doso i life per due giorni ste bolle e patine aumentano. Secondo me ne bastano dunque pochi; pochissimi e sempre che servano...
Poi bisognerebbe vedere la vasca; saperne la storia; i valori; ecc.
Anche gli animali mi sembrano scuri. Io doserei più P che D e non darei assolutamente più da mangiare...
Il tutto schiumando molto, molto...
Ma son tutte cose che dico sapendo poco della tua vasca
amstaff ne abbiamo gia parlato nel post da te aperto x gli xaquisti,dopo aver rifatto la rocciata circa 40 giorni fa non sto piu alimentando e sto dosando pochino di piu il p,quest'algaccia era gia presente e nonostante ho ripulito le rocce si e ripresentata ancora,ora mi rimangono un paio di dubbi sulla sua comparsa 1° l'ultimo cambio dei t5 passando da ati a kz e 2° la sospensione x piu di un mese dei bio poiche avevo valori a 0,la conferma spero di averla quando cambierò di nuovo i t5 ritornando agli ati entro fine mese,vedremo ;-)
Amstaff69
07-08-2009, 09:30
Scusami MAXXC...hai ragione...sono un pò rimbambito, sai l'età... :-D
Scusami MAXXC...hai ragione...sono un pò rimbambito, sai l'età... :-D ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |