Visualizza la versione completa : otocinclus affinis
marco2496
05-08-2009, 20:58
ciao ragazzi vorrei sapere un po di cose su questo pesce e il dimorfismo sessuale...i fatti sono andati cosi..gli amici quando hanno saputo che io ho un acquario(come capita a tutti)per farmi una sorpresa sono andati a comprarmi due esemplari di questo pesce ora sono sui 3cm scarsi....
ma mi sembra che tra di loro siano diversi tipo uno è piu lungo mentre l'altro è piu corto e tozzo...bHo
aiutatemi voi..
ciao
ps al piu presto posto foto
Intanto perchè non dai un'occhiata alle schede dei pesci? :-))
marco2496
06-08-2009, 18:46
sisi ma volevo sapere info anche da voi!
marco2496
07-08-2009, 12:50
vi posso dire che a quello che vedo uno è piu tozzo e l'altro piu slanciato...comunque sabato prossimo andro a comprare altri tre esemplari cosi si sentiranno piu sicuri e si potra tentare la riproduzione anche se è molto difficile
ciao
marco2496, non è affatto difficile se non ci sono altri pesci che predano uova e avannotti... ;-) soprattutto per quanto riguarda le specie più comuni...
druido.bianco
22-08-2009, 15:45
senza foto è difficile, a potrebbero non essere 2 affinis....magari uno è un vittaneus, guarda qualche sito, ce ne sono almeno una decina di specie di oto!
Patrick Egger
23-08-2009, 14:16
sicuramente non è un O. affinis. Posta delle foto di entrambi gli esemplari.Magari hai anche due specie diverse?!?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |