Visualizza la versione completa : micranthemum micranthemoides.....dove sbaglio!!!
davidenco
05-08-2009, 15:32
ciao a tutti ,è possibile che è la seconda micranthemum micranthemoides che pianto nell angolo destro in fondo al posto dell anubias e dopo qualche giorno comincia a diventare verde scuro dalla base e poi marciscie? -04 -04 a me piace molto come pianta #17 !dove sbaglio?i dati del mio profilo sono aggionati.
ciao...
allora se ho capito bene dal profilo la vasca è circa 100l netti, e hai 2 T5 da 24w... quindi la luce è circa 0,5w/l, non è molta ma dovrebbe bastare...
come la pianti? quando la tiri fuori dal vasetto, la devi dividere bene a piccoli ciuffetti, altrimenti si fa ombra da sola...
ciao
davidenco
05-08-2009, 15:45
FABY no sono 130 netti ,non la divido pulisco bene le poche radici che a e la interro !! #23 allora è li che sbaglio la devo dividere ,per dire in 4 o5 ciuffetti? ma poi quando cresce non è uguale sotto si fa ombra no?
ummm se sono 130l netti allora la luce è meno... circa 0,4w/l... cmq ok...
psì va piantata a ciuffetti, più la distribuisci bene è meglio è...
sì ovvio quando cresce si fa ombra da sola, infatti va mantenuta abbastanza nel senso che io quando la avevo a periodi la sfoltivo un po' e ripiantavo altrimenti si alza troppo, perde le foglie di sotto e si spianta anche a volte...
ciao
davidenco
05-08-2009, 15:54
grazie mille faby ma di simile senò cosa posso mettere in quella zona che al massimo mi arrivi sotto lerogatore di co2 ,non più alta perchè quell lato li si vede entrando in casa e volevo una pianta media #24
simile alla micranthemum... #24
proprio simile non me ne vengono in mente ora...
però hai pensato alle eleocharis?
davidenco
05-08-2009, 16:30
e ma li c è gia il pratino , o pensato anche a una Cryptocoryne lutea
no? #22
vabbè che centra che c'è il pratino...
cmq sì anche le crypto sono bellissime ;-)
davidenco
05-08-2009, 16:54
ok odesso vedo grazie mille #25 #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |