Visualizza la versione completa : ROCCE NATURALI
mauro650cs
05-08-2009, 14:07
Ragazzi come devo procedere per inserire delle rocce trovate in natura?
Ho trovato i topic che parlano dei legni ma delle rocce no.
Se è già stato chiesto, chiedo scusa, linkatemi il topic e chiudete! ;-)
ciao
allora... innanzitutto è meglio controllare che non siano acalcaree, a tal proposito metti alcune gocce di acido o di viakal sopra e vedi se frizza...
se frizza è calcarea e quindi in generale non va bene.
se passano il test, le puoi lavare bene e se vuoi essere più sicuro le fai bollire...
poi le puoi anche mettere...
ciao
mauro650cs
05-08-2009, 15:11
Grazie -d08
ma se le trovo in lago o fiume dovrebbero essere acalcaree giusto?
Grazie -d08
ma se le trovo in lago o fiume dovrebbero essere acalcaree giusto?
perchè mai? anzi.. di solito le pietre calcaree vengono consumate dai corsi d'acqua... il test migliore è quello del viakal.... e la bollitura ce la farei cmq per evitare di introdurre uova o alghe
no infatti non è detto, fai il test. io mi trovo meglio con l' acido cloridrico, però il viakal va bene lo stesso
ciao
mauro650cs
05-08-2009, 23:04
Grazie mille ragazzi!!!! farò il test sicuramente... ma le rocce in q1ualche modo possono alterare PH o altri valori?
ma le rocce in q1ualche modo possono alterare PH o altri valori?
sì la durezza dell' acqua, per questo se sono calcaree non si mettono...
andrearsv
19-08-2009, 20:47
io è da diverso tempo che passeggio lungo il fiume vicino casa e non ho trovato ancora niente di adatto, addirittura ho iniziato a portarmi il viakal dietro cosi da fare le prove sul posto prima di tornare a casa e constatare il fallimento della missione una volta ho anche rischiato di essere aggredito da un pastore abruzzese randagio ! #23
per chi non lo conoscesse garantisco io che non è piacevole.. #07
Andrea R
20-08-2009, 15:52
non so quanto sia corretto usare il viakal sul posto, così non inquini?
andrearsv
20-08-2009, 18:04
faccio giusto uno spruzzo su qualche pietra, ma mai nel fiume... non credo abbia tutto questo impatto ambientale.. #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |