PDA

Visualizza la versione completa : filtro esterno sunsun

fux1971
05-08-2009, 13:52
ciao a tutti,volevo riportare la mia esperienza con il filtro esterno (cinese)della sunsun,un mese addietro trovo su ebay questo filtro esterno da 1400 l/h con lampada uv della sunsun ad un prezzo direi vantaggioso,lo compro e lo faccio lavorare in coppia con il filtro interno di serie della juwel,da un paio di giorni ho eliminato il filtro interno(una cosa pazzesca toglierlo visto che lo hanno siliconato)e pare che funzioni a dovere,l'acqua è limpida e i valori di no2 e no3 sono preossimi allo zero,nonostate il prezzo sia molto contenuto devo ammettere che funziona alla grande.
come materiali ho usato 500g di carbone,spugna fine e 800g di cannolicchi della sera.

botticella
06-08-2009, 15:13
io quel filtro lo ho in prova ormai da 2 anni e devo dire che va bene bene meglio dei famosi askoll

big
24-02-2011, 14:27
Scusate se riesumo questo post vecchio, però cercavo info su questo filtro che ho comperatoad inizio gennaio.
Iniziamlente mi sembrava una bomba, da un pò a questa parte ho notato che la portata si è dimezzata.
Ho sentito il venditore mi ha detto di controllare i vari raccordi, cosa che ho fatto ieri ma non mi sembrano ostruiti, l'ho fatto ripartire ma uguale.
l'ho smotato tutto e ho visto che c'era molto materiale sul fondo (l'acqua sporca va sul fondo e poi viene tirata su dalla pompa).
L'ho pulito e sostituito la lana di perlon, ma non è cambiato niete.
Il rivenditore mi ha detto che glielo posso rimandare indietro, ma immagino ci siano da pagare le spese di spedizione.
Qualche suggerimento?

Nitro 76
25-02-2011, 17:40
Qui stiamo parlando dello stesso filtro:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289862

:-))