PDA

Visualizza la versione completa : Anche per me informazioni su Fungia...

blasquez76
05-08-2009, 12:20
Chi mi dice se è normale che una Fungia arancione si gonfia di notte ma non estroflette mai i tentacoli??? Li si vede solo raramente ma cortissimi, parliamo di circa 1-2 mm....
Di giorno non si è mai gonfiata, premetto, non la cibo direttamente, visto che quando lo faccio il paguro ed il Centropyge corrono a sottrargli il gibo sbezzicandola ed infilandogli le chele dentro la bocca...
Come devo fare per incicciottirla un pò, visto che mi sembra un pò magretta?
Grazie,
Luca

gian.luca
05-08-2009, 12:30
Io ho il problema dei debellius che corrono a rubare i pezzetti di calamaro e gambero che do alle mie fungie e l'unico modo che ho trovato per nutrirle direttamente è semplicemente piazzarmi lì con la pinza e allontanare tutto ciò che si avvicina...

mauridj
05-08-2009, 23:02
blasquez76, anch'io ho la stessa fungia,ma spolipa sempre,sia con le luci accese,e con le luci spente!!!

gian.luca, anch'io faccio cosi!

cicala
06-08-2009, 13:29
per eliminare il paguro dai prima da mangiare a lui , e gli altri abitanti li devi tenere lontani , ma dai pezzetti piccoli alla fungia anche granulato che lo inghiotte più velocemente...

ALGRANATI
14-08-2009, 22:36
questi animali non hanno bisogno di mangiare direttamente anche se sicuramente gli giova....x i gamberi devi armarti di pazienza e mantenerli lontani -28d#

paolo300
26-08-2009, 11:46
io quando l'alimento direttamente gli metto il retino a coprirla, così si ciba in tranquillità...