Visualizza la versione completa : Info contratto energia elettrica
flavio.porro
05-08-2009, 10:32
Volevo con la presente chiedere agli utenti del forum quale contratto avete di energia elettrica e quale può essere il + conveniente per noi acquariofili...magari qualcosa a fasce orarie
Sandro S.
05-08-2009, 11:25
...provato con la funzione cerca ?...
....la risposta più corretta è sicuramente: dipende...
...alla fine ti costa quasi la stessa cifra con tutti distributori...
per il discorso delle fascie orarie....tendenzialmente converrebbe se ( così come dicono i distributori di energia ) ...se tu riuscissi a spostare più del 60% dei consumi nella fascia meno costosa.......secondo me è praticamente impossibile se non sposti tutto il fotoperiodo di notte e tieni conto che il sabato e domenica non è considerato come fasca bassa....quindi recupereresti tutti i consumi rendendo vano i sacrifici fatti durante la settimana.
cmq fatti una ricerca, se ne è parlato tantissimo...forse anche di più e in vari post
giangi1970
05-08-2009, 13:03
s_cocis, Guarda che e' il contrario....sabato domenica e festivi sono a fascia bassa NON alta.....
Giusto tutto il resto......le biorarie sonole piu' valide ma bisogna organizzare tutto,non solo la vasca,i modo che i consumi siano concentrati dalle 19.00 alle 7.00 di mattina......quindi lavatrici lavastoviglie e altro......non e' facile.....ma se po' fa'..... ;-) ;-)
Sandro S.
05-08-2009, 13:48
e vivere vincolato a degli orari ? per spendere quanto in meno all'anno ?
:-D
cmq cerca i post, ve ne sono tanti.
Massimo-1972
05-08-2009, 14:02
... e aggiungerei: qualsiasi contratto tu scelga, il risparmio non sarà così immenso.
Nessuno ti regalerà nulla.
Il discorso delle fasce orarie non va tanto daccordo con l'acquario
1) Refrigeratore/Riscaldatore sono necessari in particolar modo il primo durante il giorno (d'estate) e il secondo durante la notte (d'inverno)
2) il fotoperiodo dovrai spalmarlo necessariamente almeno 6 ore in fascia alta per godertelo
3) pompe varie (risalita, movimento, skimmer etc...) lavoreranno sempre
I vari contratti "risparmio" che propongono nascondono varie "fregature"
Sandro S.
05-08-2009, 14:07
dico solo questo...
una volta è venuto il rappresentante a casa mia dicendomi di passare alle fasce orarie, ne sapevo più io che lui in realtà e gli spiegai che per spostare il 60% del mio consumo nella fascia più agevolata avrei dovuto spegnere il frigo e accenderlo solo dopo le 19.00.....mi disse...."e si..ha ragione" e se ne andò.
:-D :-D
non avevo l'acquario ancora, ma ora che lo ho quoto Massimo#1972, c'è poco da risparmiare e se vuoi diventare "matto" organizzandoti tutti in fasce meno care fai pure ma il gioco ancora non vale la candela.....al quel punto mia moglie mi caccerebbe di casa.
giangi1970, e rimetti l'avatar di prima !!! non ti avevo riconosciuto !!!!
flavio.porro
05-08-2009, 14:15
allora o ci compriamo un pannellino solare o continuiamo a pagare...... #07 #07 #07
Sandro S.
05-08-2009, 14:23
flavio.porro, fotunato chi può farlo
Massimo-1972
05-08-2009, 15:25
flavio.porro, fotunato chi può farlo
giustissimo, .... visto che la spesa non è proprio indifferente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |