PDA

Visualizza la versione completa : quante volt per le ventoline di una plafoniera ATI??

BIROPG
05-08-2009, 09:01
Visto che il trasformatore delle ventole di raffreddamento della mia plafoniera ATI è regolabile e ho la possibilità di scegliere tra 3 e 12V mi chiedevo quanto è il voltaggio giusto per raffreddare e per evitare di bruciare le ventole?
grazie

SJoplin
05-08-2009, 09:11
BIROPG, le ventole lavorano tranquillamente a 12v. tutto il resto è una questione di rumore

Mike
05-08-2009, 12:51
Logicamente meno volt = meno rumore, ma meno velocità delle ventole.
Ho appena rotto il mio trasformatore a 12v delle ventoline sopra la vasca, fra i vari vecchi caricabatterie di cellulari ne ho trovato uno a 9 volt e va benissimo, gireranno un po più piano ma vedo che vanno bene lo stesso.

Robbax
05-08-2009, 12:59
in questo periodo meglio 12 ;-)

IVANO
05-08-2009, 20:58
BIROPG, senza dubbio a 12V avrai dei risultati migliori in termine di refrigerazione

dodarocs
05-08-2009, 21:25
Visto che il trasformatore delle ventole di raffreddamento della mia plafoniera ATI è regolabile e ho la possibilità di scegliere tra 3 e 12V mi chiedevo quanto è il voltaggio giusto per raffreddare e per evitare di bruciare le ventole?
grazie
Mettilo a 12 volt e sopporta un po il rumore, i neon ti ringrazieranno. ;-)

morganwind
12-08-2009, 14:51
grazie
Mettilo a 12 volt e sopporta un po il rumore, i neon ti ringrazieranno. ;-)
In estte , soprattutto quando parto tanto no sento il rumore :-D , anche io lascio sui 12 volt...quando rientro metto sui 9
ma di inverno? la temperatura esterna è determinante o inverno estate è sempre meglio stare sui 12v?