Visualizza la versione completa : primo acquario
Ciao a tutti...
dopo oltre un mese che vi "leggo" di nascosto :-) ho deciso di avviare la mia prima vasca.
Ho acquistato un Mirabello70 della Acqua System e pensando di utilizzare diverse piante ho optato per un fondo in Fluorite.
Sto provvedendo ad analizzare l'acqua del mio rubinetto ma vi preannuncio che avrà una durezza totale molto elevata ( è così in tutta la zona).
Aspettando i risultati si accettano consigli di ogni tipo :-)
Ciao, Peppe
given, benvenuto!!! -e33 -e33
in questo mese in cui ci hai spiati credo tu abbia letto le guide ecc giusto? :-))
cmq fai i test all'acqua e vediamo la situazione... come hai gia detto tu l'acqua sarà duretta... ma stiamo a vedere...
hai gia qualche idea in mente oppure aspetti i valori dell'acqua per cominciare a pensare a cosa fare? #24
ho letto di tutto :-) sto cercando di informarmi bene, per non far del male ai pesciolini.
Per iniziare a muovermi aspetto i risultati delle acque e decido di conseguenza.
Dell'acquario e del fondo cosa mi dici?...vanno bene?
ciao, bene leggi e informati prima...
cerca anche di capire il ciclo dell' azoto perchè ti tornerà utile saperlo per evitare errori.
l' acquario è carino, non è enorme però ci si può divertire. il fondo ok.
cmq facci sapere le analisi che buttiamo giù qualche idea.
ciao
...non ho fretta, vedrò "crescere" il mio acquario piano piano.
:-)) :-)) :-))
domanda 1: mi conviene lavare la fluorite prima di metterla in vasca?
domanda 2: vorrei mettere del ghiaietto sopra la fluorite, può andare?
ecco i risultati dell'acqua del mio rubinetto:
pH: 7.35
Durezza Tot. : 25,76
NO2: assenti
NO3: 10 mg/l
Fosfati: assenti
Conduttività: 1350
Come via accennavo è molto dura, aspetto vostri consigli prima di iniziare a riempire la vasca.
fede_bomber
07-08-2009, 13:10
ora devi decidere il biotopo che vuoi realizzare in modo tale da adattare l'acqua al tipo di pesci che vuoi inserire...dosandola con percentuali di osmosi ;-)
ps benvenuto :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |