PDA

Visualizza la versione completa : Mi sapete dire di che Discus si tratta?!


Ginoris7
05-08-2009, 08:29
Salve,

sapreste aiutarmi per capire di che Discus si tratta?

Puffo
05-08-2009, 09:31
Per me un rosso turchese .

Ginoris7
05-08-2009, 09:48
Si, in effetti potrebbe essere. Questo però è marroncino e celeste con le righe nere.
Cosa ve ne pare?

Zahir_13
05-08-2009, 13:42
mhà pffo ti dirò, secondo me è un pidgeon, il colore dell occhio è rosso molto scuro, più tipico dei pidgeon, ma probabilmente sarà il solito ibrido

michele
05-08-2009, 16:15
Sicuramente non è un Pigeon, propendo per Rossoturchese.

Puffo
05-08-2009, 17:56
per me è rimasto un po piccolo...quanti cm misura? e quanto ha? se lo sai #13

Ginoris7
05-08-2009, 23:17
Allora...

dalle labbra sino alla fine della pinna posteriore misura circa 6-7cm mentre in altezza circa 5-6cm.
Anch'io penso sia un ibrido, visto il prezzo a cui viene venduto (26€)!

mark72
06-08-2009, 07:27
Secondo me è sicuramente un ibrido (su questo non vi erano dubbi) e in particolare un rosso turchese non di alta qualità, secondo me è in ritardo di crescita, mi sembra che la dimensione dell'occhio si sproporzionata, e in ogni caso la qualità della foto lascia un po' a desiderare.

michele
06-08-2009, 08:24
Ma perché... qualcuno pensava fosse di cattura? :-D

Ginoris7
06-08-2009, 10:29
No no ma quale di cattura :-D :-D :-D
Io so che proviene da allevamenti italiani e penso che (anzi ormai ne sono sicuro) che si tratti di un ibrido.

Comunque, qualunque cosa sia...io lo trovo splendido :-))

michele
06-08-2009, 10:50
Ma per ibrido cosa intendete?

mark72
06-08-2009, 11:03
No no ma quale di cattura :-D :-D :-D
Io so che proviene da allevamenti italiani e penso che (anzi ormai ne sono sicuro) che si tratti di un ibrido.

Comunque, qualunque cosa sia...io lo trovo splendido :-))

Ci sono gli ibridi e quelli di cattura finito, un rosso turchese è sempre un ibrido, non serve specificare.

Ginoris7
06-08-2009, 11:08
Ah............... #12 #12 #12 #12

io pensavo che gli ibridi fossero un mix tra razze, un meticcio diciamo :-D :-D :-D

Lysma
06-08-2009, 12:44
Scusate ma io non lo so....... addirittura c'è chi lo classifica come Pigeon??? -05
Scusate ma se questo è il livello dei forum è meglio chiuderli.

#07 #07

Puffo
06-08-2009, 15:05
Scusate ma io non lo so....... addirittura c'è chi lo classifica come Pigeon??? -05
Scusate ma se questo è il livello dei forum è meglio chiuderli.

#07 #07

scusa dell'ot...ma mi riporti il link in mp.....sei sicuro?

michele
06-08-2009, 15:05
Ma dove c'è scritto che in un forum tutti debbano essere degli intenditori?

mark72
06-08-2009, 19:51
Scusate ma io non lo so....... addirittura c'è chi lo classifica come Pigeon??? -05
Scusate ma se questo è il livello dei forum è meglio chiuderli.

#07 #07

Scusa ma non mi sembra il massimo come presentazione, i forum sono fatti x scambiarsi idee, avere consigli, imparare nuove cose, sei intervenuto in due discussioni riguardo ai discus e non mi sembra che sei stato il massimo, in questa pessimo approccio, nell'altra discussione hai riconosciuto un maschio da una foto e pure sbiega, forse sei un mago!
se pensi che il forum non è al tuo livello ...............

Scusate l'ot.

Ginoris7
06-08-2009, 22:19
Concordo con quanto detto da mark72 e michele, se tutti fossimo esperti che senso avrebbero i forum?!
E poi, se sapessimo tutto...a cosa servirebbe confrontarsi con gli altri?

Lysma
07-08-2009, 08:23
Mi dovete scusare, ma ho un'esperienza di lunga data sui forum e di cavolate ne ho viste tante, come anche di cose buone. Però mi sono accorto di come le cose errate si diffondano più velocemente, e allora quando vedo scritto boiate mi -04

Io ritengo che ognuno debba avere più obiettivo e non scrivere per forza, perchè deve apparire. Per me i forum questo sono, una vetrina che permette a chiunque di dire ciò che vuole a prescindere dalle sue competenze. Se per voi va bene........ -05
Però se arriva ogni tanto qualcuno che veramente ne sa qualcosa, anche se si presenta in malo modo o spara a zero, lasciate perdere la forma e guardate alla sostanza, oggi questa è una merce molto ma molto rara!!!!!
-28

Lysma
07-08-2009, 08:30
Scusate ma io non lo so....... addirittura c'è chi lo classifica come Pigeon??? -05
Scusate ma se questo è il livello dei forum è meglio chiuderli.

#07 #07

scusa dell'ot...ma mi riporti il link in mp.....sei sicuro?

Scusa quale link?

Lysma
07-08-2009, 08:59
Scusate ma io non lo so....... addirittura c'è chi lo classifica come Pigeon??? -05
Scusate ma se questo è il livello dei forum è meglio chiuderli.

#07 #07

Scusa ma non mi sembra il massimo come presentazione, i forum sono fatti x scambiarsi idee, avere consigli, imparare nuove cose, sei intervenuto in due discussioni riguardo ai discus e non mi sembra che sei stato il massimo, in questa pessimo approccio, nell'altra discussione hai riconosciuto un maschio da una foto e pure sbiega, forse sei un mago!
se pensi che il forum non è al tuo livello ...............

Scusate l'ot.

Scusa il fatto che tu non lo sappia fare non significa che io sia un mago, magari sei tu a non essere tanto bravo.
E poi non è un problema di forum a mio livello.
Il punto è che per come sono fatti i form uno bravo che non ha interesse a farsi pubblicità (vendere qualcosa) o fare pubblicità per qualcuno e poco involgiato a venirci. Dopo circa 15 anni di forum ancora oggi vedo elogi fatti a persone o pesci che si dovrebbero buttare. Secondo voi questa è crescita per un forum? Il principiante, se non è uno sveglio, capace e attento, pur frequentanto i forum, resta tale anche dopo un anno.
In parole povere, la mia passione è nata e sie formata senza internet, ma vedo che un anno mio fatto solo con libri e riviste ha reso di più di molti anni trascorsi in rete, dove la quantità di notizie è 1000 volte superiore.

Tanto già sò che voi resterete della vostra idea e riterrete me un buffone o qualcosa di simile. Però resta il fatto che forse uno come me ne saprà sempre di più di un forum.

Concludo: i forum non sono cattivi ma vanno gestiti in modo differente, il fatto che tutti possono parlare non va ssolutamente bene. A distanza di 15 anni (dal mio primo forum) non ho vuto smentite.

Non me ne voglia chi lo ha scritto, com'era? Forse è un Pigeon :-D #07
E attaccate me????

Lasciate perdere la forma badate alla sostanza.

mark72
07-08-2009, 10:04
X Lysma

Che non sono tanto bravo io ci può anche stare, che se uno deve scrivere x forza solo x aumentare i propri messaggi è meglio che non scrive mi sta bene anche questo, ma arrivare a chiudere un forum, mi sembra esagerato, penso che ne chiuderebbero molti.

Adesso, ma ciò non è x fare polemica, se mi spieghi come hai fatto a riconoscere un maschio da quella foto imparerò una nuova cosa.

E concludo dicendo che non ci conosciamo e quindi non posso dire che sei un buffone, e data la tua esperienza sicuramente x il forum è tutto di guadagnato, sicuramente ci sarà un utente qualificato che ci darà risposte ma anche spiegazioni.

Ginoris7
07-08-2009, 10:06
La cosa bella dei forum è che tutti possono scrivere ed esprimere il proprio parere.
Poi, come in tutti gli ambienti, ci sono le persone più esperte e preparate e quelle che lo sono meno. Ma non significa assolutamente che siano da "buttare" come dici te.

Mi sembra che in questo forum di persone preparate e competenti ce ne siano veramente tante!!!

Lysma
07-08-2009, 11:15
Non voglio far chiudere o buttare tutti, ho tentanto di dire la mia e far capire un punto di vista diverso dalla media e basato su di un pò di esperienza.
Ho già detto che (non so in quale topic, visto che sto guerreggiando :-)) su vari fronti) che hanno anche il positivo, per primo io ne ho usufruito, ma andrebbero gestiti diversamente.

Per il come sul discus l'ho spiegato nell'altro topic.

Chiedo scusa se mi sono presentato in modo irruento. Come tutti dicono " Il forum è un luogo libero e tutti possono scrivere" #18 :-)

aquariumambience
07-08-2009, 13:04
ragazzi abbiamo risolto l'arcano della identificazione del sesso del discus interi studi non hanno portato mai le percentuali che ci ha stimato l'amico quindi ora per riconoscere un machio da una femmina di discus basta applicare la regola dei ciclidi in genere pinna a punta è maschio pinna arrotondata è femmina #25 #25 #25

ho al prossimo carico mi serve una consulenza per dividere maschi dalle femmine.
ovviamente siccome poi i clienti vorranno una certificazione scritta ovviamente me la farà l'amico a sua responsabilità tanto con un margine di errore cosi basso che problemi ci sono?? :-))

Lysma
07-08-2009, 13:07
Nessun problema.

Comunque mi gioco € 1000 che il pesce della foto è un maschio!!!!!

mark72
07-08-2009, 13:56
Non voglio far chiudere o buttare tutti, ho tentanto di dire la mia e far capire un punto di vista diverso dalla media e basato su di un pò di esperienza.
Ho già detto che (non so in quale topic, visto che sto guerreggiando :-)) su vari fronti) che hanno anche il positivo, per primo io ne ho usufruito, ma andrebbero gestiti diversamente.

Per il come sul discus l'ho spiegato nell'altro topic.

Chiedo scusa se mi sono presentato in modo irruento. Come tutti dicono " Il forum è un luogo libero e tutti possono scrivere" #18 :-)

Perfetto ho visto la spiegazione, una cosa imparata in +, come ti ho detto anche prima, in un forum + gente preparata arriva meglio è.

michele
07-08-2009, 14:05
Va beh... dai lasciamo perdere.... ormai è una discussione priva di senso ;-)