Visualizza la versione completa : acqua
PESCATORE
04-08-2009, 19:43
per sbaglio ho dimenticato 1 po di acqua salata per dei gg al sole,e gg mi sn accorto che ci è cresciuto tipo dll alghette verdi molto piccole il mio dubbio è :mi sara mica cresciuto del fito?
PESCATORE, ma le alghe sono attaccate al contenitore?
PESCATORE
04-08-2009, 19:52
fappio, no se lo muovo vanno in sospensione
ALGRANATI
04-08-2009, 20:36
butta via......secondo me sono impurità del contenitore.
PESCATORE, sono alghe unicellulari, non so se classificarle come fito ...
PESCATORE
04-08-2009, 21:36
fappio, qnd nn utilizzabili cm alimento per coralli
egabriele
05-08-2009, 12:26
L'acqua salata lasciata al sole puo' diventare TOSSICA per l'acquario.
Non so perche', ma a due persone che conosco e' successo. Uno ha perso due pesci, all'altro e' andata bene ma e' stato mezza giornata in panico con i pesci boccheggianti a pelo d'acqua.
Mi raccomando, se vi capita di lasciare l'acqua salata una giornata al sole, soprattutto senza movimento, buttatela!!
egabriele, l'aumento della temperatura oltre ad eliminare l'ossigeno , può far rilascire po4 se è in un contenitore di plastica ...
PESCATORE
05-08-2009, 19:32
fappio, scusa ma come fa a rilasciare po4?
PESCATORE, non fosfato , ma bisfenolo .... #18
PESCATORE
06-08-2009, 19:49
fappio, ok.. ma in che modo ke reazione avviene?
PESCATORE, è legato all'aumento della temperatura ...i legami cedono con l'aumento della temperatura e la plastica rilascia la sostanza ...
PESCATORE
06-08-2009, 21:52
fappio, anke se la plastica è x aòlimenti?
scusate la domanda non completamente OT: l'acqua d'osmosi se prende luce può inquinarsi in qualche modo? Se la tengo in taniche chiuse ma che prendono luce ambientale?
PESCATORE, Ink, se tenuta in contenitori in pvc o pet (o per alimenti ) non ci sono problemi , eviterei il sole , meglio se tenute al buio , ma la luce ambientale non da probleami .... l'acqua che beviamo , non si deteriera
ALGRANATI
20-08-2009, 08:26
Ink, dipende da quanto la mantieni.
io x 1 mese l'ho tenuta senza problemi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |