PDA

Visualizza la versione completa : e meno male che la montipora era facile....

iapo
04-08-2009, 19:00
allora ho inserito una monitpora foliosa verde viola e una motipora rosa blu...la foliosa è ok mentre la rosa blu credo sia spacciata...ha le punte coperte da filamneti scuri e fanno le bolle...(alghe..? che tra l'altro non so dove le ha prese perchè in vasca di alghe nemmeno l'ombra e non le aveva nemmeno quando l'ho comprata) e non spolipa o meglio spolipa ma i polipi non sono colorati di blu come dovrebbero........poi ho preso una acropora tricolor (marrone, crescite viola e polipi gialli) che stà benissimo....oggi ho "spolverato" le rocce e ha spolipato alla grande con filamenti lunghi che frustavano l'acqua alla ricerca di cibo....anche la foliosa e gli altri invertebrati hanno gradito...tranne la monty rosa blu.... -20 -20 ....ma..valle a capire ste montipore......

pareri???

Sandro S.
04-08-2009, 19:24
dico la mia...

non è che l'hai maneggiata troppo ?
sembrerebbero ciano quelli, cresciuti sulla parte che stà morendo.

iapo
04-08-2009, 20:27
E' sicuramewnte cosi perche ho rivisto un po la vasca...pero' stesso trattamento ha subito l'acropora....cosa posso fare per recuperare? C'e un rimedio?

Sandro S.
04-08-2009, 22:28
se è un pezzo piccolo non credo

82franky82
09-08-2009, 21:42
quelli che hai descritto sono ciano e se sono presenti solo in quel corallo può essere che sia dovuto al fatto che hai la pompa di movimento molto sporca che gli spara il flusso di sopra.....è successo anche a me.....non pulivo le pompe da molti giorni e dopo averle lavate il corallo ha cominciato a riprendersi