Visualizza la versione completa : e meno male che la montipora era facile....
allora ho inserito una monitpora foliosa verde viola e una motipora rosa blu...la foliosa è ok mentre la rosa blu credo sia spacciata...ha le punte coperte da filamneti scuri e fanno le bolle...(alghe..? che tra l'altro non so dove le ha prese perchè in vasca di alghe nemmeno l'ombra e non le aveva nemmeno quando l'ho comprata) e non spolipa o meglio spolipa ma i polipi non sono colorati di blu come dovrebbero........poi ho preso una acropora tricolor (marrone, crescite viola e polipi gialli) che stà benissimo....oggi ho "spolverato" le rocce e ha spolipato alla grande con filamenti lunghi che frustavano l'acqua alla ricerca di cibo....anche la foliosa e gli altri invertebrati hanno gradito...tranne la monty rosa blu.... -20 -20 ....ma..valle a capire ste montipore......
pareri???
Sandro S.
04-08-2009, 19:24
dico la mia...
non è che l'hai maneggiata troppo ?
sembrerebbero ciano quelli, cresciuti sulla parte che stà morendo.
E' sicuramewnte cosi perche ho rivisto un po la vasca...pero' stesso trattamento ha subito l'acropora....cosa posso fare per recuperare? C'e un rimedio?
Sandro S.
04-08-2009, 22:28
se è un pezzo piccolo non credo
82franky82
09-08-2009, 21:42
quelli che hai descritto sono ciano e se sono presenti solo in quel corallo può essere che sia dovuto al fatto che hai la pompa di movimento molto sporca che gli spara il flusso di sopra.....è successo anche a me.....non pulivo le pompe da molti giorni e dopo averle lavate il corallo ha cominciato a riprendersi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |